Fiori....

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Mamma e papà ieri facevan l'anniversario di matrimonio. La donna ha ricevuto un bel mazzo di fiori ed un pensiero d'oro!
( :goccia3: )
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La cugina che si sposa a settembre del 2011 si sta informando dei prezzi di tutto, fiori inclusi, ovviamente. A me i prezzi sono sembrati assurdi e i problemi creati dal fioraio (che non sto qui ad elencare) ancora più assurdi, così ho chiesto aiuto alla solita mia Amica fioraia che è stata molto utile in altre questioni in questo topic. Il suo consiglio è di cambiare fiorista. Peccato che il matrimonio non sia in provincia di Roma, se no avrei la persona giusta per fare gli addobbi in Chiesa e non solo...
Mi ha inviato 2 fotografie scattate di recente in una Chiesa in provincia di Roma: un addobbo del genere, fatto con ortensie e rose o ortensie e orchidee dendrobium, costerebbe 800 euro compreso il bouquet per la sposa e la composizione per la macchina. La Chiesa dove si sposa mia cugina è un terzo di quella nelle fotografie, quindi costerebbe ancora di meno.
Altro risparmio, mi ha spiegato la mia Amica, si avrebbe decidendo di fare meno composizioni sui banchi o di mettere delle composizioni alzate di ferro o anfore all'inizio e alla fine della navata e fiocchi sui banchi.
Immagine

Immagine
Scrivo subito una mail a mia cugina per riportarle i consigli.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Carino l'addobbo e anche l'insieme dei colori. Che strano comunque che il fioraio non le abbia dato questi consiglio, io sono andata dal mio e mi ha spiegato tutto, mi ha dato la mappa della chiesa per indicarmi dove andrebbero tutti gli addobbi e che se volevo potevamo farne anche di meno :boh: , mi sa che non ha voglia di fargli da fioraio ufficiale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non so quello che si sono detti, può darsi che il suo fioraio abbia fatto quello che hai scritto, ma a lei non piaceva. :boh: Quel che è certo è che a lei (e pure a me) piace un tipo di fiore e al fioraio no: forse non è capace a fare gli addobbi con quei fiori perché non li ha mai fatti... :penso:
Comunque a scegliere i fiori sono gli sposi: il fioraio può solo obiettare se non si trovano i fiori in quel periodo, ma quelli che piacciono a mia cugina ci sono tutti a settembre (parola della mia Amica). :leggi:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Non capisco davvero il suo comportamento (fioraio), non credo che sia perchè non sa fare gli addobbi con quei fiori, e sincemante trovo strano che interferisca così tanto, può dare un consiglio ma poi tocca agli sposi. Tua cugina è sicura di volere quei fiori? se si allora che ritorni dal fioraio e gli dica che vuole quelli, se le fa storie allora cambi fioraio, punto e basta. Se poi non le piace il prezzo è un'altra cosa...però che insista se è convinta no?