Faringite!

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Rispondi
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Fenice ha scritto:ti chiede l'antibiogramma
:leggi:
marika ha scritto:Ho rifatto il tampone sabato e l'ABG
Fatto! Ed è emerso che ci vuole:
marika ha scritto:Ciproxin
Devo cambiar gola e togliermi le tonsille :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Hai aperto il topic il 22 giugno 2010, ti ho chiesto (io che non sono un medico) dell'antibiogramma il 2 luglio (viewtopic.php?f=38&t=3519&p=42829#p42829) e il tuo medico si è degnato di chiederti di farlo solo il 17 luglio. Direi che un cambio di medico è la soluzione ai tuoi problemi... :occhi4:
Non so se avete rapporti di amicizia, quel che è certo è che non sa fare il suo mestiere molto bene se arriva dopo di me (che, ripeto, non sono un medico) alla soluzione del problema. :leggi2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Il topic potevo aprirlo anche il 22 giugno 2009: la situazione sarebbe stata la stessa. :ko2: Il mio medico non è molto scrupoloso, a volte lo è quando non serve questo devo ammetterlo.
In realtà mi ci trovo bene, mi ha seguito in tutto. E se fa queste battute è perchè abbiamo una certa confidenza e perchè sa che non mi imbarazzo :occhi4:

L'anno scorso, un medico otorino tedesco mi disse che avevo la gola fracica quanto a tonsille e sempre infiammata. O almeno così ho capito. :penso:

Da domani inizio il nuovo antibiotico. Vietata l'esposizione al sole :nono2:

In settembre ho messo in programma due visite: una ginecologica ed una dall'otorino :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Non fare che la confidenza che hai con il medico ti porti a non cambiarlo anche se sbaglia: il fatto che non sia scrupoloso non è un bene... Fino a quando si tratta di cose non gravi (che, però, potrebbero comunque aggravarsi se non trattate a dovere :leggi: ) si può anche chiudere un occhio, ma se tu avessi un problema serio e la sua scarsa scupolosità ti portasse a trascurarlo? :ko2:
Con la salute non si scherza: facesse meno battute e meglio il suo lavoro...
Comunque ora dovresti essere esperta di faringiti: appena avverti i sintomi della faringite chiedigli tu di fare l'antibiogramma, così eviti prove inutili. :occhiolino:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

E se mi togliessero le tonsille...Quali sarebbero i pro ed i contro? :perplesso7:
Rispondi