[risolto] Consiglio acquisto stampante economica

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 979
Sesso:

Messaggio

Un po' di link:

:freccia2: Stampanti Epson
:freccia2: Stampanti Canon
:freccia2: Stampanti HP

Ti farebbe comodo il wireless? Per stampare dal notebook o dal futuro smartphone senza cavi. :felice:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se mi metto a guardare tutte le stampanti multifunzione delle migliori marche non scelgo più. :ko2: Dato che non si tratta di una spesa folle, ho deciso di scegliere una Canon multifunzione sotto i 100 euro tra quelle disponibili nel negozio UniEuro più vicino: CANON PIXMA MP550 o CANON PIXMA MP250.
Ho appena prenotato la prima perché mi piacciono queste caratteristiche:
  • Stampa diretta da fotocamera, scheda di memoria e telefono cellulare, con ghiera Easy-Scroll e display TFT a colori da 5 cm (2")
    • stampa diretta da fotocamere e videocamere compatibili PictBridge
    • Memoria Flash USB, CompactFlash, Microdrive, Memory Stick, Memory Stick Pro, Memory Stick Duo, Memory Stick PRO Duo, scheda di memoria SD, scheda di memoria SDHC, scheda MultiMedia (versione 4.1) e MultiMedia Card Plus (versione 4.1)
Dato che tra impegni vari ho poco tempo e modo di andare in giro per cercare la stampante, ho deciso che (salvo imprevisti) domani la compro da UniEuro. Da Euronics costa 79.90 euro, ma con 14 euro di spese di spedizione arriviamo ad oltre 90 euro.
Di sicuro in rete ci saranno altre offerte, ma dato che il tempo è denaro... risparmio anche così.
Grazie per i consigli, di sicuro saranno utili anche a marika e ad altri. :ok:

Edit: dopo che ho prenotato sono rientrata nel sito e... la pagina era cambiata. :perplesso3: La stampante costava 79.90 euro; evidentemente è rimasto in memoria il prezzo offerta di uno dei portali per il confronto dei prezzi (viewtopic.php?f=45&t=3687&p=44452#p44452).
Ho effettuato un'altra stampa per prenotare il prodotto... Poi ho cancellato la cronologia recente e la pagina mostra di nuovo il vecchio prezzo. Tanto ho stampato il nuovo... :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho sentito mio fratello che ha consultato un suo amico che "se ne intende di stampanti" (non so che cosa significhi :occhi: ): gli ha consigliato la CANON Pixma MP250 che costa la metà della CANON PIXMA MP550, che non ha caratteristiche indispensabili. :boh:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 979
Sesso:

Messaggio

I link ufficiali sono doverosi perché spesso e volentieri le schede tecniche dei negozi online, oltre che risicate, sono sbagliate. Li ho messi per trovare quelle che ci interessano, non devi mica imparartele tutte a memoria. :risata7: Inoltre tu hai fretta e la vuoi prendere domani da UniEuro, altri possono valutare con più calma ed avere più scelta. :occhiolino2:

Cosa sia indispensabile o no dipende dalle tue esigenze, per un utilizzo non professionale ed occasionale vanno tutte bene (anche quelle da 40 euro), poi ci sono caratteristiche che pur non strettamente necessarie potrebbero farci comodo e che ovviamente si pagano, come hai scritto sopra.

:freccia2: Confronto CANON PIXMA MP550 / CANON PIXMA MP250

Se 90 euro per una stampante per te non sono troppi la MP550 è decisamente un gradino sopra, la differenza di prezzo ci sta tutta. Tra l'altro è predisposta per il bluetooth, infatti ti avevo chiesto:
Rob ha scritto:Ti farebbe comodo il wireless?
:leggi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:I link ufficiali sono doverosi perché spesso e volentieri le schede tecniche dei negozi online, oltre che risicate, sono sbagliate.
Infatti ho messo il link al sito ufficiale Canon appena mi sono orientata su questa marca. :occhiolino:
Rob ha scritto:Li ho messi per trovare quelle che ci interessano, non devi mica imparartele tutte a memoria.
Ma non voglio nemmeno stare a perdere tempo a leggere tutte le schede, vista, appunto, la spesa non "folle". :penso2:
Rob ha scritto:Inoltre tu hai fretta e la vuoi prendere domani da UniEuro, altri possono valutare con più calma ed avere più scelta.
Infatti ho scritto Grazie per i consigli, di sicuro saranno utili anche a marika e ad altri. :sisi2:
Rob ha scritto:Se 90 euro per una stampante per te non sono troppi
79.90 euro da UniEuro se la compro domani. :felice2:
Rob ha scritto:Tra l'altro è predisposta per il bluetooth, infatti ti avevo chiesto:
Rob ha scritto:Ti farebbe comodo il wireless?
Non penso che lo userei; più che altro, come scritto già, servirà ai miei genitori per copiare documenti e per stampare quelli scaricati dal WEB (quindi la stampante verrà collegata al PC); io la userò per stampe di documenti a colori e per fotografie.
Per i miei la CANON PIXMA MP550 è "sprecata" e io non so se mi metterò a "giocare" con la stampante dato che preferisco effettuare le modifiche dei file al PC... :penso:
C'è da aggiungere che mia madre (non io) vuole comprarla domani: mi stressa da agosto e negli ultimi giorni è insopportabile. Mio fratello vorrebbe comprare la CANON Pixma MP250 da MediaWorld a 39 euro (prezzo molto diffuso), ma il "quando ci capito" non sta bene a mia madre.
Inoltre da UniEuro nelle vicinanze la CANON Pixma MP250 non è disponibile con Scegli e Ritira e il prezzo intero è di 49.99 euro...