Trattamenti gratuiti dal vostro dentista

Siti che inviano campioni omaggio, inviti alla prova di prodotti, gadget e oggetti in regalo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Puoi prenotare la visita al numero verde 800 800 121 (dalle 9,30 alle 22,30) dicendo che sai che il mese di ottobre è il Mese della Prevenzione Dentale e sul motore di ricerca per trovare tutti i dentisti che hanno aderito (quello nel post d'apertura oppure http://mpd.andi.it/Controller?action=search) hai trovato il nome del dentista Tizio; vorresti prendere un appuntamento per una visita gratuita. :boh:
Poi quando sei da Tizio puoi dire che hai letto sul sito ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) che è possibile anche effettuare un trattamento sbiancante gratuito.
Riporto di seguito i dettagli dal sito ANDI.
Tornano le visite gratis del Mese della Prevenzione
In ottobre, per il trentesimo anno consecutivo, i dentisti ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) rinnovano l'appuntamento con il Mese della Prevenzione Dentale offrendo alle famiglie italiane la possibilità di effettuare gratuitamente una visita di controllo, da prenotare al numero verde 800 800 121 (dalle 9,30 alle 22,30).
E' inoltre disponibile un motore di ricerca per trovare tutti i dentisti che hanno aderito.

“Realizzato ogni anno grazie alla disponibilità dei nostri dentisti ed alla collaborazione di Mentadent – dichiara il presidente di ANDI, Gianfranco Prada – il Mese della Prevenzione Dentale è di fatto l'unico programma di prevenzione odontoiatrica attivato sull'intero territorio nazionale che permette a tutti i cittadini di effettuare gratuitamente una visita di controllo annuale. Anche grazie a questa iniziativa e all'efficacia del modello assistenziale basato sul dentista libero professionista, oggi la salute orale degli italiani è fra le migliori in Europa. Non bisogna tuttavia abbassare la guardia, continuando ad investire sulla prevenzione, in particolare quella dei più piccoli”.
La visita di controllo sarà l'occasione per valutare lo stato di salute orale di tutta la famiglia, ricevere consigli “su misura” per ognuno dei componenti e, quest'anno in particolare, effettuare un trattamento sbiancante professionale, se il dentista lo ritiene praticabile. Grazie al Mese della Prevenzione Dentale, cui quest'anno aderiscono 13 mila dentisti ANDI, oggi gli italiani sono consapevoli che prevenire è meglio di curare e che effettuare una regolare visita di controllo è indispensabile non solo per curare i disturbi del cavo orale ma soprattutto per evitare che insorgano complicanze più importanti che possono anche compromettere la salute più in generale. Perché il modo migliore per conservare un sorriso sano e bello è proprio la prevenzione, a cominciare da piccoli. Sorridere è uno dei gesti più belli, spontanei ed espressivi che possiamo compiere. Il sorriso comunica le nostre emozioni ed esprime i nostri sentimenti, cattura lo sguardo e l'attenzione delle persone che incontriamo. E' considerato il nostro “biglietto da visita” e le ricerche lo confermano: un sondaggio dell'istituto International Research su abitudini e opinioni dei consumatori rivela che un bel sorriso è al terzo posto tra gli elementi più importanti dell'aspetto di una persona, dopo la linea e il carattere.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

valeriuz ha scritto:In occasione del 30° anno del "Mese della Prevenzione Dentale" l'Associazione Nazionale Dentisti Italiani in collaborazione con Mentadent offre gratuitamente una visita di controllo gratuita e, se necessario, un trattamento sbiancante. Cercate i dentisti che aderiscono all'iniziativa dal link sottostante e prenotate la vostra visita gratuita.

http://www.mentadent.it/
Siamo al 36° mese della prevenzione dentale e anche quest'anno possiamo effettuare la visita gratuita in uno studio ANDI aderente e, in caso di necessità, accedere ai seguenti trattamenti di prevenzione:
  • Ablazione del tartaro € 70
  • Sigillatura dei solchi dentali € 30 per dente
  • Fluoroprofilassi € 80
:freccia2: https://www.andi.it/dalla-presidenza/pr ... i-replica/

Io sono stata presso un dentista socio ANDI che mi ha fatto la visita gratuita e dato appuntamento per il giorno seguente per la pulizia dei denti con sbiancamento LED (che non avevo mai fatto in vita mia :occhi: ): ho pagato 50 euro perché, ha detto il dentista, siamo nel mese della prevenzione. Poi mi ha consigliato (come immaginavo) di sostituire due vecchie otturazioni perché potrebbero esserci delle infiltrazioni dato che sopra ci sono delle piccole zone scure. Il costo è di 110 euro per ciascun dente. Non ho idea se sia un buon prezzo: per fortuna l'ultima cura dal dentista l'ho fatta nel 2002 e nel 2010 ho solo sostituito (in 5 minuti) una vacchia otturazione al costo di 50 euro, ma si tratta di una di quelle che devo sostituire di nuovo perché al dentista non è piaciuto il lavoro del collega (in realtà neanche a me). :penso:

:esclamazione2: Per evitare che si crei un abbassamento di attenzione al progetto di prevenzione, ANDI e Mentadent hanno scelto di riproporre un secondo appuntamento a marzo 2017, che ricalcherà l’appuntamento di ottobre e sarà presentato da una nuova massiccia campagna di comunicazione.