Operazione alla falange del piede

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Lulu29
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 265
Iscritto il: 31/10/2009, 13:21
14
Località: Campania
Sesso:

Messaggio

Il recupero va più che bene. :cool:
Non voglio fare educazione fisica. :pianto3:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Qiuindi ora puoi indossare anche le scarpe?
Avatar utente
Lulu29
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 265
Iscritto il: 31/10/2009, 13:21
14
Località: Campania
Sesso:

Messaggio

Sì, ma sfortunatamente, sanguina ed esce un liquido bianco quindi sono costretta a mettere lo scarpone. :pianto3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Lulu29";p=44768]Io sono uscita appena dopo operata perchè non è proprio un alluce valgo, è la falange. Mi ha spiegato il dottore che se era l'alluce valgo, avrebbe dovuto rompere tutti i metatarsi sotto il piede.[/quote]
Mia madre ha preso appuntamento dall'ortopedico perché da tempo ha dolori al piede e deve provvedere in qualche modo: ha l'alluce valgo. Secondo un recente studio:
chi è affetto da questo disturbo deve intervenire subito, perché l'alluce valgo non solo si aggrava con l'età e crea disturbi posturali sempre maggiori, ma è in grado di danneggiare anche il benessere psico-fisico di un individuo. Soprattutto quello delle donne. Chi soffre di questo disturbo sa che non riuscire a trovare le scarpe adatte non è l'unica conseguenza negativa. Si crea infatti una vera e propria alterazione posturale: cambia il modo di distribuire il peso sulla parte anteriore del piede con ripercussioni sulla schiena, le anche e le ginocchia. Inoltre questa deformità è accompagnata da una tumefazione dolente della parte interna del piede, la cosiddetta "cipolla", che altro non è che una forma di borsite, cioè un'infiammazione da sfregamento con la calzatura.
:freccia2: Approfondimenti

Secondo voi è il caso che io lo dica a mia madre? :occhi:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Secondo me ci penserà il medico a dirglielo, magari te potresti anticiparle qualcosa senza farla spaventare