Epilazione e depilazione

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni

Che cosa usi per depilarti?

Lametta o rasoio elettrico
7
39%
Crema depilatoria o sapone depilatorio
2
11%
Epilatore
4
22%
Ceretta (a caldo o a freddo)
5
28%
Elettrocoagulazione
0
Nessun voto
Fotoepilazione
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto
Niente
0
Nessun voto
 
Voti totali: 18
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho usato il Braun Silk-épil Xpressive 7781 Legs, Body & Face Wet&Dry: non era da molto che mi ero epilata quindi i peli erano corti, ma sono riuscita a toglierli senza difficoltà e, cosa più importante, senza che la mia pelle mostrasse segni del passaggio dell'epilatore! Non solo il mio corpo non sembrava un campo di pomodori come quando uso l'epilatore Rowenta, ma nemmeno c'era qualche puntino rosso nelle zone più delicate. Forse il merito è anche delle salviettine che preparano all'epilazione: la prossima volta non le uso.
Non ho trattato la zona inguinale, ma quando avrò più tempo da dedicare a me stessa voglio provare anche questo.
In compenso ho testato Silky nella vasca da bagno: quando faccio la doccia dopo l'epilazione "sbuca" sempre qualche pelo, quindi è comodo avere il Braun Silk-épil a portata di mano. Comodo anche il fatto di poterlo lavare.
Altra cosa utile è la luce: non occorre che ci sia la luce solare o che quella artificiale sia potente dato che i peli su vedono bene.
Vediamo quanto tempo passa prima che i peli ricrescano... :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi pare che da quando uso il nuovo Braun Silk-épil Xpressive 7781 Legs, Body & Face Wet&Dry (un mesetto) i peli ricrescano meno in fretta... O sarà il freddo? :occhi: Ho usato l'epilatore solo 2 volte dall'ultimo post, in entrambi i casi senza le salviettine preparatorie, una volta prima della doccia, l'altra volta dopo la doccia; se la pelle è un po' secca, anche se la idrato un po' la depilazione è meno sbrigativa e accurata che nel caso dell'utilizzo delle salviette, ma facendo prima la doccia si nota poco la differenza tra epilazione con le salviette e senza. Considerando che io preferisco prima usare l'epilatore e poi fare la doccia, le salviette saranno molto utili in inverno, quando la pelle è più secca. :sisi2:
enrica86
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2011, 15:54
13
Sesso:

Messaggio

ciao a tutto io uso la crema depilzero che fin'ora è stata soddisfacente (almeno per me).
l'altro giorno mi è arrivato un'opuscolo che diceva che depilzero ha cambiato faccia ed è diventato un macchinario a luce pulsata, voi sapete qualcosa di questa luce pulsata? potreste spiegarmi come funziona? grazie 1000
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ciao enrica86, benvenuta su RobboR. :ciao: Come puoi leggere qui, la mia esperienza con la crema Depilzero non è stata positiva, anzi; alcune mie amiche hanno provato le strisce depilatorie e pure loro sono rimaste molto deluse.
Nel post d'apertura del topic avrai letto dei metodi distruttivi: la luce pulsata ad alta intensità (Intense Pulsed Light – IPL) è uno di questi.
Nell'opuscolo di cui hai scritto probabilmente hai letto qualcosa del genere:
Depil Zero ha scritto:Depil Zero basa il suo principio d’azione sulla luce pulsata ad alta intensità (dall’inglese Intense Pulsed Light – IPL) un’apparecchiatura elettronica utilizzata per praticare trattamenti di foto depilazione definitiva e foto ringiovanimento (Depil Zero Plus). Nell’utilizzo per foto ringiovanimento, i pacchetti di luce che incontrano la cute sono in grado di stimolare in modo non invasivo i fibroblasti, inducendo la produzione di nuove fibre di collagene, che vanno a migliorare il tono delle pareti vasali, determinando inoltre il riempimento delle rughe. La luce pulsata ad alta intensità, trae origine dall’esperienza tecnologica del laser, e per le sue caratteristiche, è diventato il metodo più efficace ed utilizzato nella foto depilazione definitiva e in trattamenti cutanei ad ampio raggio. I vantaggi di Depil Zero, oltre che alla vastità dei campi di applicazione, sono senz’altro legati all’esiguità degli effetti collaterali, che quasi sempre si riducono ad un arrossamento tendente a scomparire nell’arco di poche ore.

A fronte di una sempre maggiore richiesta di trattamenti estetici volti ad ottenere la risoluzione di molteplici inestetismi cutanei con la minore compromissione della vita sociale, la luce pulsata, per la sua estrema maneggevolezza e rapidità di esecuzione, trova grandi possibilità di utilizzo e versatilità, permettendo di eseguire trattamenti mirati ed efficaci, in piena sicurezza, proponendosi come una valida procedura sia isolata sia associata ad altre metodiche.
Se è la stessa Depilzero delle creme e delle strisce, non mi sorprende che abbia cambiato metodo di depilazione da proporre. Spero che questo sia meno deludente...
Sei sei interessata alla depilazione definitiva e agli accessori Depilzero leggi qui. :occhiolino:
enrica86
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/03/2011, 15:54
13
Sesso:

Messaggio

ciao fenice,
grazie della tua risposta, ieri finalmente mi è arrivato depilzero, ma solo come prova gratuita di 10 giorni senza impegno di aquisto, impaziente lo subito provato, ma solo nelle gambe.
devo dirti che in confronto con la crema, è tutta un'altra storia. nelle gambe avevo tanti peli che ora sono scomparsi, ma era sola la prima seduta vediamo cosa acccadra in seguito, ti terro informata. ciao un bacio