Lamberto Sposini in fin di vita

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stessa operazione subita ieri dal mio Direttore: se è andata bene quella dopo che l'uomo (più vecchio di Sposini) era stato circa 18 ore privo di sensi dopo l'ictus emorragico, si spera che anche questa operazione vada bene.
Per conoscere i danni causati dall'ictus occorrerà attendere un po' dopo l'operazione...
Ho letto in rete che Wikipedia dopo il malore aveva già dato Sposini per morto. :goccia3:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

E' ormai trista consuetudine dover assistere a simili atti di sciacallaggio in occasioni come questa, Facebook non è da meno anzi...
L'intervento chirurgico è terminato poco più di un quarto d'ora fa. E' andato bene, ma le condizioni del giornalista rimangono critiche.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Su un giornale online si legge:
Coma farmacologico. L'intervento è terminato poco dopo le 21. Sposini si trova in terapia intensiva e le sue condizioni rimangono critiche. I sanitari del Gemelli potrebbero mantenerlo in una situazione di coma farmacologico per alcuni giorni, come avviene in casi del genere, per favorirne il recupero. Ancora non è possibile stabilire l'entità dei danni provocati dall'emorragia cerebrale.

Per il Direttore niente coma farmacologico. :boh:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

YouTube
"Ci sono giorni in cui chi fa questo mestere vorrebbe non lavorare e noi, se mi permettete, dedico questo telegiornale a un amico che oggi pomeriggio ha avuto un grave malore e in questo momento viene operato: Lamberto Sposini. Sono i fatti della vita, appunto, e anche noi giornalisti lo sappiamo."

E' stata la dedica di Enrico Mentana all'inizio del telegiornale delle 20 di questa sera.
Riguardo al coma farmacologico non saprei, magari la discriminante è il tempo trascorso prima dei soccorsi ma potrei sbagliarmi ovviamente.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=52285]Contrariamente a quanto ha lasciato intendere Venier, le condizioni di Sposini sono purtroppo disperate.[/quote]
In un'intervista a Repubblica Mara Venier ha affermato: Sono andata in onda senza sapere che Lamberto Stava così male. Mi hanno spiegato che aveva avuto una congestione, mi è stato detto che la situazione era sotto controllo, che si era stabilizzata. Non voglio che gli spettatori pensino che sono andata in onda conoscendo le condizioni di Lamberto, perché io non sarei mai andata in onda, non avrei mai potuto.

Secondo fonti ufficiali del Policlinico Gemelli di Roma il decorso post-operatorio è stato "regolare": nessuna variazione clinica di rilievo è stata rilevata dai medici sulle condizioni del giornalista che verrà tenuto in coma farmacologico almeno fino a lunedì. Solo successivamente potranno essere valutati gli effetti dell'emorragia. (Approfondimenti)