Lamberto Sposini in fin di vita

Serie televisive, programmi, info e news dal mondo del piccolo schermo
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Le condizioni di Lamberto Sposini migliorano con il passare del tempo: il coma farmacologico viene ridotto in modo graduale e la risposta agli stimoli esterni avviene in entrambi i lati.
Purtroppo le notizie relative al mio Direttore non sono buone: stamattina un fratello ci ha chiesto di prepararci al peggio e in giornata è giunta la notizia che la TAC mostra gravi danni al lato sinistro. In Istituto tutti ripetono che è meglio che muoia piuttosto che resti un vegetale: sono d'accordo, ma non riesco a rassegnarmi all'idea che il mio Direttore non sarà più lui. E' una persona che del lavoro ha fatto la sua vita: in ambito lavorativo ha le sue amicizie e l'ambiente che si è creato in Istituto da quando è diretto da lui è a dir poco meraviglioso: una grande famiglia unita grazie a lui. Tanto per fare un esempio, all'ora di pranzo chiama tutti a raccolta per andare a mensa: se qualcuno manca all'appello lo fa cercare in tutto l'Istituto, a meno che non sappia dove si trova (come nel mio caso) e si prende lui stesso la briga di chiamare.
Ci sono altre persone ottime all'interno dell'Istituto, ma la prima di queste che potrebbe prendere il suo posto è terza in classifica nella graduatoria dei possibili successori. Insomma, una grossa perdita sia dal punto di vista umano che dirigenziale. :triste:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ecco l'ultimo bollettino medico relativo alle condizioni di Lamberto Sposini, che si trova ancora in coma farmacologico: Prosegue il lento miglioramento delle condizioni neurologiche del giornalista Lamberto Sposini, ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Policlinico universitario A. Gemelli. La prognosi rimane riservata. (Dettagli)
Intanto ieri sera al mio Direttore sono stati staccati tutti i macchinari: stanotte all'una ha smesso di vivere, o meglio di sopravvivere. :triste: Per me era morto da giorni: non solo mi ero rassegnata all'idea, ma speravo che non si svegliasse se vivere per lui doveva significare essere un "vegetale" o simili. Egoisticamente, però, speravo in un miracolo: una minima speranza di sentirgli dire ancora una volta "Ciao cara, che mi hai portato oggi?" (era ghiotto di dolci) l'avevo fino a stamattina alle 7.55, quando ho avuto la notizia e mi sono rimessa in viaggio anticipatamente verso Roma (mi trovavo in Toscana e sarei dovuta tornare stasera sul tardi).
Stasera o domani mattina sarà allestita la camera ardente al Gemelli, ma non andrò a vederlo: ho saputo che il malore lo ha fatto cadere rovinosamente e i segni sono evidenti. Preferisco ricordarlo come l'ho visto l'ultima volta, quando, dopo aver sentito "Ciaooo!", è uscito dal suo ufficio per accertarsi chi fosse ad andare via; l'ultima cosa che gli ho detto è "Domani le porto una cosa..." e lui ha risposto, guardandomi da sopra gli occhiali da presbite (come faceva sempre), "Brava cara".
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Mi dispiace molto per il tuo direttore, speravo anch'io che potesse farcela come sta succedendo al giornalista. :triste:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Bruttissima notizia. Dispiace tanto anche a me. In questi casi non si sa mai che dire. Sicuramente parleranno i bei ricordi che vi ha lasciato.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 15:32
15
Sesso:

mi dispiace moltissimo anche a me, è brutto leggere queste cose
Rispondi