Una giornata a Gardaland

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=54357]Si poteva invertire il senso di rotazione della singola tazza e l'abbiamo fatto.[/quote]
Sì giusto un attimo per provare ma non era così divertente, se bisognava ruotare tanto valeva farlo per bene. :lingua:

Colorado Boat è l'attrazione in cui ci si bagna di più, alla fine del giretto avevo tutti i pantaloni e le scarpe inzuppate d'acqua! Per "salvarsi" un po' conviene mettersi dietro (io ero in testa al tronchetto). Il percorso in mezzo al verde comunque è piacevole.

Flying Island è una tappa obbligata per chi vuole scattare fotografie panoramiche. Nonostante si arrivi piuttosto in alto credo che possiate salirci anche se soffrite di vertigini: tra la ringhiera a cui ci si appoggia per affacciarsi e il bordo della ruota c'è infatti un'ampia sporgenza che nasconde lo strapiombo. Si vede solamente il paesaggio davanti. Il disco effettua un giro completo che dura l'intera salita e discesa: ciò vuol dire che si possono apprezzare diversi panorami alla massima altezza a seconda di dove ci si siede.

Mammut come accelerazioni equivale più o meno all'Olandese volante di Rainbow Magic Land, con la differenza che il percorso è molto più lungo e articolato (ben 3 salite). Da fuori non sembra perché si snoda attraverso rocce ed alberi e diversi tratti sono nascosti. Molto divertente! Un divertimento diverso dalle montagne russe più impegnative, qui non ci sono grossi brividi ma ci si gode maggiormente il percorso.

Ed eccoci finalmente al Blue Tornado, una delle attrazioni più adrenaliniche di Gardaland: il nome è tutt'altro che casuale, infatti il percorso mira a richiamare le evoluzioni del celebre cacciabombardiere supersonico. Presumo che lo scopo sia stato raggiunto piuttosto bene: dal momento della partenza a quello dell'arrivo si capisce poco o niente, è tutto un continuo avvitamento condito da repentini cambi di direzione e giri della morte. E' l'attrazione che maggiormente sollecita il collo, infatti sono presenti due poggiatesta laterali.

Raptor è un'altra superstar del parco divertimenti, novità del 2011 (è stato inaugurata lo scorso 1 aprile). Osservando come è fatta l'attrazione si capisce già che è molto diversa da Blue Tornado: quel "treno" così lungo ed ampio non può di certo permettersi manovre troppo strette e repentine, ma ha il vantaggio che ci si gode molto di più il panorama. La discesa iniziale è da brividi, segue una serie di avvitamenti molto spettacolari.

[quote="Fenice";p=54357]ma il video è una novità.[/quote]
Hanno avuto una buona idea a montare le webcam sui sedili. Il DVD è ben realizzato, con tanto di custodia rettangolare e copertina (sia sulla custodia che sul DVD). All'interno sono presenti 3 parti che descrivono la "missione": una introduttiva, il video vero e proprio ed una conclusiva. Però... 15 euro per un DVD + fotografia sono un furto! Certo, per una volta si può fare ed è un bel ricordo (è proprio questo su cui puntano per "spennare" i visitatori).
Visto che l'hai nominata, ecco un'altra cosa che non mi è piaciuta affatto: la fila Express. Pessima trovata per far soldi: chi è da ore a farsi la fila si sente preso in giro dai visitatori express (che si beccano una marea di improperi a bassa voce), ma del resto se uno sborsa la bellezza di 15 euro in più rispetto al prezzo canonico è normale che pretenda di far prima. Andrebbe levata e basta questa fila express.

[quote="Fenice";p=54357]oppure ve lo racconta Rob... :fischio:[/quote]
Sono stato costretto con l'imbroglio a salire sul... trenino turistico che fa il giro del parco. :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=54394]Sono stato costretto con l'imbroglio a salire sul... trenino turistico che fa il giro del parco. :goccia3:[/quote]
Io mi riferivo ad un'altra attrazione, che (evidentemente) hai rimosso. :fischio:
Riprendo il racconto da qui.
[quote="Fenice";p=54357]Alle 17.00 circa volevamo vederci con Timida per mangiare un gelato insieme, ma lei era al Cinema 4D e noi non sapevamo dove andare nell'attesa: per salire su Fuga da Atlantide la fila era di 45 minuti e non ci è parso il caso di attendere tanto per un giretto sull'acqua (vedete le ultime fotografie).[/quote]
Al cellulare Timida mi ha detto che era quasi il loro turno di entrare nell'attrazione: Rob ed io dovevamo impegnare un po' di tempo, ma non troppo, così mentre salutavo Timida sono corsa verso un'attrazione che stava per partire e su cui potevano salire ancora 4 persone... Giostra cavalli! Ora ricordi, Rob? Mi hai seguita incredulo e, quando hai visto che avevo oltrepassato la sbarra all'ingresso, mi sei venuto dietro farfugliando qualcosa (immagino una lamentela :risata4: ).
Starete pensando: povero Rob... Invece, il poveretto si è divertito a frustare il cavallo, ignaro del fatto che non stavo solo scattando fotografie (le prime due di seguito), ma anche realizzando un lungo video in cui dà il meglio di sé in sella al cavallino! :risata: La terza fotografia che vedete è estratta dal video.
Non contenta, ho visto che potevano entrare altre 2 persone per salire sul TransGardaland Express e ho detto a Rob di seguirmi: una volta tra la folla in attesa gli ho detto che stavamo per salire sul trenino. :bastard: A questo punto è arrivata la telefonata di Timida: erano pronti per il gelato. Le ho detto che stavamo per uscire dalla fila, ma ci ha consigliato di restare: il giro del TransGardaland Express è breve e ci avrebbero aspettato. Povero Rob, ce l'hanno tutti con lui... "Menomale" che c'era l'amica pagliaccio di Rob a tirarci su il morale... e "menomale" che le ultime due ore a Gardaland le abbiamo trascorse a fare le file per salire su Magic Mountain e Sequoia Adventure: le montagne russe mi sono piaciute con il loro doppio giro della morte e la serie di avvitamenti a velocità non accessiva in modo tale da capire ciò che sta accadendo; la giostra che percorre dei tratti a testa in giù è carina e fa più impressione da sotto che da sopra (mi pareva meno alta nel momento in cui venivamo messi a testa in giù).
Aggiungo, a chiusura del racconto fotografico, una serie di fotogrammi presi dal video su Raptor e altri da quello che Timida ha realizzato mentre Rob ed io giravamo su Top Spin. Inoltre vi mostro il DVD del video su Raptor e la custodia.

















Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Ragazzi anche io devo postare le foto di Gardaland, spero domenica di riuscire a trovare un pò di tempo...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=54409]Giostra cavalli! Ora ricordi, Rob?[/quote]
Ho dei vaghi ricordi, menomale che me li hai rinfrescati tu. :goccia2:
Per movimentare quella roba lì ho fatto una cosa pericolosissima, il cambio cavallo al volo: quello su cui ero salito all'inizio era fermo e non mi piaceva, così con grande coraggio ne ho domato uno che andava su e giù. :lingua:

Magic Mountain probabilmente è la terza montagna russa più impegnativa dopo la coppia Blue Tornado e Raptor, è una specie di Mammut più veloce con due giri della morte.

Sequoia Adventure è caratterizzata da una fila piuttosto lenta a causa della bassa velocità di smaltimento (solo 4 persone a convoglio): Fenice ed io eravamo seduti nei posti anteriori, davanti a noi il niente... Più che il lento percorso a testa in giù è da brivido il momento in cui si ribalta, perchè non si vedono i binari davanti e sembra di precipitare nel vuoto. La manovra viene eseguita tre volte, ognuna variando un po': la prima è lenta e regolare, la seconda è caratterizzata da una piccola frenata in fase di ribaltamento che contribuisce ad aumentare l'adrenalina. La terza infine viene eseguita più rapidamente.
Insomma, vale la pena provarla almeno una volta.

Aspettiamo le fotografie ed il racconto di Timida. :sorriso2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Ora posto alcune foto scattate dalle giostre tranquille.
Immagine
Immagine
Immagine
queste invece sono state scattate nella nave dei corsari
Immagine
Immagine Immagine
----- 31/07/2011, 21:48 -----

La giornata si è conclusa davanti ad un bel piatto la padellaccia rustica, un tortino super bollente fatto di patate formaggio e wurstel
Immagine