Viaggio in Argentina

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

No Rob, non sono pronta: oggi sono uscita dal lavoro "presto" (alle 16.30) e sono rientrata solo poco fa: tintoria, spesa, casa di un bimbo che compirà gli anni il 5 novembre (gli ho dato il regalo in anticipo dato che non ci sarò), saluti ad una zia e poi quasi un'ora in giro con mia madre per una commissione urgente. :ko2: Stasera dopo cena speravo di riuscire a finire di preparare il mio intervento al Congresso, invece ho un mal di testa tale che appena riesco a sopportare di scrivere al PC. :carezza:
Il bagaglio da imbarcare e quello a mano devo ancora prepararli: non so ancora con esattezza quali vestiti portare... Oggi sul sito dell'Hotel ho visto che ci sono gli asciugacapelli, quindi non devo portarlo; spero di non dimenticare cose importanti... :occhi:
Tra l'altro, oltre a preparare i bagagli, a fare la doccia e a completare l'intervento per il Congresso, domani mattina dovrei anche comprare alcune cose che oggi non ho fatto in tempo ad acquistare, ad esempio l'adattatore per la spina elettrica (in albergo ce n'è un numero limitato).
Mi hanno detto che in una zona dell'albergo c'è la connessione Wi-Fi: se il 31 sera non sono troppo stanca mi collego e vi racconto qualcosa. :ciao:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ciao a tuttiiii! :abbraccio: Ieri, ora 22.30 italiane, sono arrivata a destinazione: viaggio in treno fino a Fiumicino, poi aereo per Buenos Aiers, poi aereo per Mendoza, quindi circa 500 km in un furgoncino. 31 ore di viaggio a cui ha fatto seguito una rapida doccia e una cena a base di trota.
Per ora non posso aggiungere dettagli: tra 20 minuti mi aspettano per la colazione (qui sono le 7.40), poi lunga giornata...
Stasera spero di riuscire a collegarmi prima di andare a dormire, così vi racconto qualcosa e vi mostro anche alcune fotografie: tanto in stanza il Wi-Fi prende piuttosto bene (sto vicino alla Hall, dove vanno tutti per collegarsi :lingua6: ).
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Ciao Fenice! :abbraccio: Che lungo viaggio, spero che sia stato confortevole, soprattutto i 500 km in furgoncino. :occhi:
Ma anche lì esiste il pesce?? Che brutte abitudini... Buon soggiorno, appena puoi dacci qualche news da oltreoceano! :ciao:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ciao a tutti! Sono al Congresso e con un occhio seguo le presentazioni in spagnolo, con l'altro scrivo. :felice2:
Lunedì e ieri sono state giornate molto intense: solo ora mi siedo in un posto tranquillo con connessione Wi-Fi. Lunedì era il giorno dell'inizio del Congresso, ma anche della mia presentazione: Direttore e collega mi hanno detto che sono andata bene. Quando mi accorgevo che andavo veloce cercavo di rallentare; sono rimasta entro il tempo massimo e mi hanno fatto solo una domanda. Dai commenti di colleghi di altri Enti conosciuti qui, pare che la mia presentazione sia stata chiara.
Durante la mattinata e il pomeriggio abbiamo fatto pause per mangiare e bere: mi sono dedicata al cibo argentino, ma anche alla pizza che non era male.
Usciti dalla sala Congressi sono stata in banca a ritirare 300 pesos (di più non si può): ho ritirato usando il Postamat; il circuito Cirrus è accettato un po' ovunque, anche nell'agenzia viaggi dove sono stata subito dopo. Non vi anticipo la meta: voglio sbalordirvi con le fotografie. :sorriso: Aggiungo solo che ieri siamo partiti dall'albergo alle 8.00 e rientrati alle 20.00 e non ho avuto rete per tutto il tempo. Poi doccia, trucco e vestiti in 30 minuti: ho dovuto lasciare i capelli un po' bagnati per mancanza di tempo.
Quindi cena istituzionale: ottimo cibo, ma soprattutto vino e compagnia!
Sono andata a dormire dopo le 2 e alle 7.00 ero sveglia. Da quando sono partita dall'Italia questa è la notte in cui ho dormito di più. :ko:
Oggi Congresso, poi visita in un museo.
Domani ultimo giorno a Malargue, poi Mendoza, quindi notte a Buenos Aires.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Complimenti per la presentazione! :blabla:

[quote="Fenice";p=56245]mi sono dedicata al cibo argentino, ma anche alla pizza che non era male.[/quote]
Ti fai riconoscere ovunque eh? :risata:
Com'è la qualità della vita da quelle parti? Si spende molto per vivere?