Samsung GT-I9000 Galaxy S

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Vi ho già anticipato che passate 2 settimane dall'acquisto del [b]Samsung i5500 Corby Android[/b], acquistato sul sito Tim in sostituzione del prematuramente scomparso [b]Samsung GT-S8500 Wave[/b], mi è arrivato un regalino di Natale anticipato: il [b]Samsung GT-I9000 Galaxy S[/b].
Riporto di seguito le caratteristiche tecniche nel caso vogliate effettuare un confronto con il Samsung Corby e il Samsung Wave (che trovate qui).
Immagine
  • Tecnologia: HSUPA 5.76, HSDPA 7.2, UMTS (900/1900/2100), EDGE GPRS/GSM (850/900/1800/1900)
  • Display: Full touchscreen da 4" Super Amoled WVGA capacitivo, 800 x 480 pixel, 16 milioni di colori mDNLe (Mobile Digital Natural Image engine)
  • Dimensioni e Peso: 122,4 x 64.2 x 9.9 mm, 119g
  • Videocamera: Fotocamera da 5.0 MP con autofocus, Zoom 4x digitale, Videocamera HD con registrazione video 720p, Fotocamera anteriore VGA
  • Connettività: Bluetooth™ 3.0 (GAP, SSP, SDAP, HSP, HFP1.5, A2DP, AVRCP, SPP, DUN, FTP, SAP, BPP, OPP, PBAP) , USB 2.0, A-GPS, jack audio da 3.5 mm, Connettore Micro USB, Wi-Fi 801.11b/g/n, DLNA, TVOut
  • Memoria: Memoria interna totale: 8 GB, Supporto memoria esterna: MicroSD fino a 32 GB
  • VideoChiamata: Supportata
  • Multimedia: Audio: AAC, AAC+, EAAC+, MP3, AMR-NB, MIDI, IMY, SMF, AMR-WB;
  • Video: H.263, MPEG-4, WMV9, H.264, Divx, WMV7, WMV8, Divx 3.11
  • Immagini: JPEG, GIF, AGIF, WBMP, BMP, PNG
  • Suonerie: Midi, Wave, Mp3, AMR, AAC, AAC+, WMA, Polifoniche
  • Messaggistica: SMS, MMS, email
  • Browser: Openwave Google
  • Batteria: 1500 mAh
  • Sistema Operativo: Android 2.1 Eclair
  • Altro: Swype, Augmented Reality browser, Samsung Social Hub, Google Maps, Gml, Google Market, Samsung Apps Store, Live Wallpaper
  • Nella Confezione: Telefono - Caricatore - Cavo USB - Auricolari Stereo - Manuale
Per un confronto tra il Samsung Corby e il Samsung Galaxy S che non si limiti alle caratteristiche tecniche attendete che io "giochi" un po' con il secondo smartphone e poi leggete il mio post successivo: vi mostrerò qualche fotografia del Samsung Galaxy S e scriverò un confronto dettagliato scorrendo le impostazioni e le applicazioni dei due cellulari. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Come potete notare dalle fotografie sotto, il Samsung Galaxy S è decisamente più grande del Samsung Corby: quella che era la custodia del Wave è troppo grande per il secondo e strettina per il Galaxy S (ma per ora ce lo faccio stare).

Entrambi gli smartphone sono Tim (anche se il Galaxy non è marchiato): sul sito Tim e nei negozi del Gestore il Samsung Corby costa 99 euro in offerta (dettagli), invece il prezzo del Samsung Galaxy S è 349 euro (dettagli), ma online si trova anche a meno (ad esempio, da Unieuro costa 312,00 euro e su Amazon addirittura 246,05 euro).
Le differenze si notano già nella Home dalla quale si può accedere a Telefono, Applicazione e Rubrica nel caso del Corby e telefono, Rubrica, Messaggi e Applicazione nel caso del Galaxy S; inoltre tenendo premuto il tasto centrale del Corby non accade nulla, invece il Galaxy S mostra le funzioni usate di recente e il tasto Gestione attività utile per chiudere le applicazioni aperte e non utilizzate ed evitare un inutile consumo di batteria.
L'icona Impostazioni mostra la stessa lista, ma aprendo le varie voci ci sono delle differenze: non le riporto tutte, ma solo quelle per me più significative.
In Audio è possibile scegliere l'intensità della vibrazione solo nel Galaxy S.
La memoria interna del Corby è di soli 80,16 MB contro i circa 8 GB del Galaxy S di cui 5,64 GB di memoria di archiviazione e 1,83 GB di memoria del dispositivo.
Passiamo alla sveglia: dal 2006 mi sveglio con la suoneria Good Morning presente in tutti i cellulari Samsung e mi crederete se vi scrivo che la odio. Sul Galaxy S c'è la favolosa sveglia Smart che ho testato stamattina: suoneria crescente e melodie "soft" della natura. :sonno:
Gli SMS salvabili sul Galaxy S sono ben 5000, come gli MMS. La visualizzazione è sempre per conversazioni, ma con antipatiche nuvolette stile fumetto: o uso GO SMS Pro o altre applicazioni, oppure mi abituo a questa visualizzazione.
Aggiungo che sul Galaxy S c'è un numero maggiore di applicazioni preinstallate; inoltre confermo la maggiore sensibilità al tocco di cui già ero a conoscenza e avevo scritto nel topic del Corby.
In queste poche ore di utilizzo non ho notato altre differenze eclatanti.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Bellissimo smartphone, mi ero già espresso favorevolmente qualche tempo fa. :felice2:

[quote="Rob";p=45967]In effetti, l'unico Android ad avere la videochiamata attualmente è il Samsung i9000 Galaxy S, che tra l'altro è davvero un gran bel telefono. Ottimo display, touchscreen capacitivo, bluetooth 3.0, Wi-Fi, fotocamera 5 MP, memoria interna 8 GB, registrazione e riproduzione video HD, ecc. Però costa sui 500 euro. :stordito2:[/quote]
Android 2.1 Eclair che indica la scheda tecnica ormai è superata, dovresti già avere almeno la 2.2.X Froyo (qualcuno ha già la 2.3.5 Gingerbread), che corregge alcuni bug e migliora leggermente le prestazioni. Puoi verificarlo dal menu Impostazioni » Info sul telefono.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

[quote="Rob";p=45967]Però costa sui 500 euro. :stordito2: [/quote]
Adesso, come ho scritto già, è sceso a 349 euro sul listino Tim. Sempre tanto, ma mai come il fratello Galaxy S II che sta a 599 euro. :penso2:
[quote="Rob";p=57111]Android 2.1 Eclair che indica la scheda tecnica ormai è superata, dovresti già avere almeno la 2.2.X Froyo (qualcuno ha già la 2.3.5 Gingerbread), che corregge alcuni bug e migliora leggermente le prestazioni. Puoi verificarlo dal menu Impostazioni » Info sul telefono.[/quote]
Come vedi nelle foto sopra, le Impostazioni le ho messe nella Home. :sorriso2: Riporto ciò che leggo tra le Info sul dispositivo:
Versione Firmware: 2.3.3
Versione Build: Gingerbread.aijv8
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Ottimo, è già una delle ultimissime versioni. Kies dovrebbe trovarti la 2.3.5, uscita un mesetto fa, che stando a quanto si legge dovrebbe andare ancora meglio. La durata della batteria come ti sembra?
Rispondi