Samsung GT-I9000 Galaxy S

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho appena finito di ricaricarlo per la prima volta: da ieri mattina a oggi pomeriggio ho usato la carica iniziale della batteria che è durata circa un giorno e mezzo o poco più, ma ho scaricato molte applicazioni (quelle che leggete nel topic del Corby), fatto 3 lunghe telefonate e tenuto sempre attiva la localizzazione tramite rete e wi-fi e lo scaricamento delle e-mail.
Kies al momento l'ho disinstallato sul portatile.
Pare che la sveglia non funzioni se il cellulare è spento: non ho provato dato che stanotte l'ho lasciato acceso; nel caso del Corby è così.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

E' una "piaga" degli Android (ma anche di iOS - mal comune mezzo gaudio). C'è NoMoarPowah! che migliora un pochino la situazione, ma:
  1. Per utilizzarlo è necessario avere accesso ROOT al telefono (ossia sbloccare alcune funzionalità, procedimento non privo di rischi che invalida la garanzia).
  2. Funziona solo se il telefono è in carica.
In mancanza di soluzioni migliori puoi mettere lo smartphone offline, così risparmi un po' di batteria (analogamente alla modalità aereo degli iPhone).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho l'abitudine di tenere il telefono acceso anche di notte, quindi per me il problema non sussiste.
Ho ricaricato il Samsung Galaxy S e il Corby domenica: ora il Galaxy, che uso di più, ha la batteria quasi scarica (dopo oltre 48 ore), invece il Corby ne ha più della metà. Su entrambi i telefoni ho attiva la localizzazione tramite rete e wi-fi, ma quella via GPS l'attivo solo all'occorrenza.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho due problemi con i messaggi.
Prima di tutto i telefoni Android visualizzano l'ora d'arrivo del messaggio e non quella di invio: se si tiene in telefono spento non si capisce a che ora è stato spedito il messaggio che giunge all'accensione. Per risolvere il problema (per me lo è: non mi piace questa scelta) basta un'applicazione come SMS Timestamper Fix.
Il secondo problema è che invio gli MMS senza problemi, ma non riesco a visualizzare quelli in arrivo: arrivano, ma sono in "Download in corso" continuo.
Le impostazioni sono quelle arrivate dalla Tre tramite messaggio: si visualizzano in Impostazioni >> Wireless rete >> Reti mobili >> Profili

Name: 3
APN: tre.it
Proxy: impostazione non eseguita
Porta: impostazione non eseguita
Nome utente: impostazione non eseguita
Password: impostazione non eseguita
Server: impostazione non eseguita
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy MMS: 62.13.171.3
Porta MMS: 8799
MCC: 222
MNC: 99
Tipo di autenticazione: Nessuno
Tipo APN: Internet

Ho fatto delle prove cambiando "Tipo APN" (mettendo Internet + MMS) e scrivendo 8799 anche in "Porta". Niente da fare...
Ho pure impostato lo scaricamento manuale, ma non cambia niente.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stasera ho scoperto che gli MMS non riuscivo a scaricarli, ma neppure ad inviarli: la scoperta è avvenuta perché all'improvviso sono comparsi come ultimi messaggi di una conversazione 3 MMS che avevo inviato il 20 dicembre. Allora ho scoperto di poter visualizzare gli MMS arrivati nei giorni scorsi.
Come ho scritto nel precedente post, ho modificato le impostazioni arrivate dalla Tre tramite messaggio (Impostazioni >> Wireless rete >> Reti mobili >> Profili) come segue:

Name: 3
APN: tre.it
Proxy: impostazione non eseguita
Porta: 8799
Nome utente: impostazione non eseguita
Password: impostazione non eseguita
Server: impostazione non eseguita
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy MMS: 62.13.171.3
Porta MMS: 8799
MCC: 222
MNC: 99
Tipo di autenticazione: Nessuno
Tipo APN: Internet + MMS

Le modifiche le ho fatte ieri, l'invio e il download degli MMS è avvenuto stasera mentre ero in automobile. :boh: