Samsung GT-I9000 Galaxy S

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho perso la mattinata INTERA cercando di far funzionare il Samsung Galaxy S come router wi-fi e non ci sono riuscita. Ho inserito una Sim Tim nel telefono e riuscivo a navigare usando lo smartphone come router wi-fi, ma quando ho insetito la Usim Tre... stesso problema di cui sopra: il PC e l'iPad risultano connessi, ma non posso navigare!
Poco fa ho tentato con il Samsung Corby di mia madre e la sua Usim 3: stesso problema. Quindi è confermato che il problema non è lo smartphone, ma la rete 3 in provincia di Roma. :impreca:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Ho indagato un po' sul problema del consumo spropositato della batteria da parte del "Sistema operativo Android": si tratta di un bug di Gingerbread risolto solo temporaneamente col riavvio del telefono, dato che dopo un po' si ripresenta. Bug che a quanto pare coinvolge alcune applicazioni di sistema della Samsung (ma guarda un po' che coincidenza). Per risolverlo bisogna cancellare alcuni file ma occorre avere accesso root al sistema. :ko:

Se ce l'avete, utilizzando un file manager andate in /system/app e cancellate o rinominate (consiglio di farne prima un backup) i file: signin.apk, syncldm.apk, syncmlds.apk e wssyncmlnps.apk. Alcuni potreste non averli (nel mio caso il secondo).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=58360]La seconda invece mi ha fatto registrare il mio nuovo record personale: 2 giorni, 6 ore e 22 minuti![/quote]
Il mio record è di 2 giorni 23 ore e 2 minuti: non ho potuto aspettare le 3 ore perché mi serviva ricaricare il telefono, ma mentre ricaricavo ho letto 3 giorni. :sorriso2:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sto navigando con Samsung GT-I9000 Galaxy S come router Wi-Fi: a Torino, dove aveva funzionato per la prima volta, non funzionava (ho provato due volte ad aprile, in due settimane diverse); ora sono a Firenze e dato che la connessione sul FrecciaRossa mi dà problemi (dettagli) ho fatto un tentativo.
Navigo senza problemi, al primo tentativo. :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:ola: Ora il Samsung GT-I9000 Galaxy S funziona come router Wi-Fi anche dove prima non funzionava!
Come se non bastasse, ho appena fatto il record di durata della batteria: nonostante abbia usato lo smartphone come router Wi-Fi e per scambiare alcuni file con il bluetooth, sto a 3 giorni e 7 ore. Ovviamente effettivi, ovvero non contano le notti in cui ho spento il cellulare.