Kindle - Dispositivo di lettura Wi-Fi

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho effettuato delle conversioni di file .ePub su Calibre senza trasferire il file su Kindle: il file visualizzato sul PC è come quello su Kindle.
Alcuni file .ePub con fotografie sono pessimi se convertiti in .pdf e anche in .mobi: si vede solo il testo e le immagini sulla copertina. :boh:
Comunque ho pochissimi ebook con le immagini: Calibre va benissimo per la conversione. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sto usando Calibre per la conversione di vari file .ePub in file .mobi (viewtopic.php?f=54&t=1629&p=61707#p61707): il numero di pagina e le intestazioni compaiono in mezzo al testo del file convertito, ma a parte questo non ci sono grossi "errori di conversione".
Kindle ha fatto colpo su tre colleghi: una lo vuole regalare alla nipote, un'altra lo vuole comprare per lei e uno mi ha detto che gli piace molto anche se lo preferirebbe touchscreen.
Per me è comodissimo: non so da quanto tempo non leggo tanti libri in poche settimane! Di solito mi scoccia portare in giro i libri per aerei, treni, stazioni ed aeroporti: si sporcano, spiegazzano, rovinano,... Invece Kindle mi segue ovunque o nella borsetta o in mano e posso leggerlo anche dove c'è poca luce. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sulla Home Page di Amazon.con c'è un attacco all'iPad Mini.

[img]http://forum.robbor.it/images/postate/img3.imageshack.us_img3_6295_kindlevsipadmini.jpg[/img]

I tifo per il Kindle. :lingua6:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Kindle Fire e iPad da una parte e Kindle ebook reader dall'altra, nonostante le dimensioni confrontabili, sono due mondi completamente diversi. I primi due sono tablet LCD a colori, adatti quindi agli utilizzi (ridotti) di un computer e volendo anche per la lettura, i secondi in bianco e nero adatti solamente per la lettura. La differenza? Gli LCD affaticano enormemente di più gli occhi, vuoi per la minore nitidezza e minor contrasto dei caratteri, vuoi per la retroilluminazione che spara la luce direttamente negli occhi. Dipende da quello che si vuole farne...

Per quanto riguarda formati e conversioni, pare che i mobi siano meno efficienti rispetto agli epub nel gestire il testo assieme alle immagini, ossia non riescono a contornarle (ma quante volte succede in un libro?). @ Fenice: i due epub che abbiamo provato a convertire per fare il test derivavano da una precedente conversione di un pdf, conversione riuscita solo in parte (nei documenti sono presenti numerose imperfezioni). Con queste premesse è impossibile ottenere un buon mobi. Bisogna almeno partire da un epub originale fatto bene.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tra Kindle Fire HD e iPad Mini preferisco comunque il primo... sulla fiducia: l'Apple non mi sta molto simpatica. :lingua6: Se poi è vero quello che si legge sulla Home di Amazon.com... W Kindle Fire HD. :felice2:
In base all'uso che facevo io dell'iPad 2 (lettura della posta e dei libri), direi che anche Kindle Fire HD per me sarebbe piuttosto sprecato.
Decisamente Kindle ebook reader è perfetto per l'uso che ne faccio io: in un mese ho letto ben 6 libri (viewtopic.php?f=54&t=1629&p=61480#p61480) tra aeroporti, aerei, stazioni, treni, metropolitane e anche casa. E' piccolo, leggero, comodo da portare e da leggere, non stanca gli occhi,... Sull'iPad ho letto lo stesso numero di libri in un anno e solo a casa o, qualche volta (soprattutto all'inizio), in treno.
Non avrei letto tanto nemmeno se avessi avuto i libri cartacei: troppo ingombranti, non mi andrebbe di rovinarli portandoli in giro,...

Se vi piace leggere spesso ed ovunque, Kindle ebook reader è quello che fa per voi! :ok:
Spoiler
Fine dello Spot gratuito. :lol: