Fiori....

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Ma dai? bhè allora non sarà quello...comunque ti farò sapere il responso del mio collega
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In generale, preferisco regali "non tangibili": piccoli gesti quotidiani che mi fanno capire quello che le persone provano per me (affetto, Amicizia,...). Purtroppo, o per fortuna, sono una persona che dà molta (troppa?) importanza a queste piccole-grandi cose: non avere rispetto per me o per miei sentimenti, dare la priorità ad altre cose (materiali o comunque poco importanti) invece che a me,... non si "ripaga" con gesti eclatanti o regali più o meno costosi.
Ma mi rendo conto che moltissime persone non la pensano così: non notano le "piccole-grandi" cose davvero importanti, si fermano all'apparenza e sono disposte a perdonare qualsiasi mancanza di rispetto (dovuta all'insensibilità o all'essere str**zi) quando vedono materializzarsi un bel regalo, come se quanto più è grande il regalo tanto più si è importanti per chi lo ha fatto.
Ho scritto questo perché un conoscente ha tradito (non per la prima volta) la fidanzata quasi decennale e lei lo ha scoperto: era evidente ai muri dato che non lui è sempre distratto e assente, ma a lei sembrava tutto a posto dato che ogni week-end le regalava dei fiori da mettere a tavola durante la loro cenetta romantica. :azz2: Dopo che l'ha scoperto lei che cosa ha fatto? Dopo aver minacciato di lasciarlo si è convinta a restare con lui perché le ha fatto recapitare a casa tutte le rose del negozio di fiori... :perplesso3: Per la cronaca, i due hanno avuto una bambina e poi divorziato.

C'è chi sostiene che il linguaggio dei fiori faccia capire molte cose: scopri di che fiore si tratta e capirai che ti vuole dire... A meno che non sia una delle troppe persone che va nel negozio di fiori e dice: "Un mazzo di fiori da TOT €". :risata2:

Dimenticavo! La rosa rossa o blu e rossa mi piace come regalo floreale (se necessario), ma i fiori che mi piace vedere in prati e giardini sono i lillà: sembra che nel linguaggio dei fiori simboleggino le prime esperienze d'Amore... :penso:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Per il mio collega è un papavero geneticamente modificato...però non ne ha la sicurezza.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stasera chiedo alla mia Amica: ho salvato la fotografia.
Nel linguaggi dei fiori il papavero significa "consolazione" e, se è bianco, "sogni". :occhi:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Sogni? mmmhhhh...interessante...