Samsung GT-I9000 Galaxy S

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Hai provato ad usare il cavetto USB e a caricare la batteria da PC?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Ho fatto adesso la prova. Ero convinto che dipendesse dalla presa, invece è colpa dello spinotto! Più precisamente, a forza di inserirlo e disinserirlo si sono quasi appiattiti quei due piccoli dentini che dovrebbero sporgere un po' dal metallo per incastrarsi alla presa. Niente di troppo grave, potrei provare a piegarli un po' ma visto che carica per ora li lascio così.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stessa sorte del mio LG KS10, che poco dopo ha lasciato il posto proprio al Samsung Galaxy S. :fischio:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Il mio KS10 funziona ancora bene. :lingua6:

Spinotto a parte, ultimamente non sono per niente soddisfatto del Galaxy. Troppo lento, si pianta spesso, a volte si riavvia da solo... Sembra che il processore non ce la faccia. Ho molte meno applicazioni installate rispetto a qualche mese fa e di memoria libera ce n'è più che a sufficienza quindi non penso dipenda da quello, casomai a disturbare sono solo da quelle in esecuzione automatica quali WhatsApp, l'antivirus, ecc. Mi viene voglia di fare un bel formattone.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Ho migliorato la situazione esaminando i servizi in esecuzione in memoria e cercando delle app alternative, possibilmente che non restassero sempre attive. Ora il telefono è molto più reattivo e non si incanta più come prima. :ok:

Intanto però la mia batteria è andata di nuovo in "cortocircuito", una volta scaricandosi del tutto (prima immagine), una seconda volta (e questa è una novità) solo parzialmente (seconda immagine). L'inconveniente sembra verificarsi solo quando il telefono è in carica e contemporaneamente è attivo il router wireless.