Scadenza Sim Tim: ora valgono 24 mesi!!

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Ho effettuato il secondo reintegro della SIM nel giro di 3 anni.
Prima dell'operazione usciva il messaggio "SIM non registrata" e chiamando da un altro numero mi diceva che "il numero chiamato è inesistente". Il sito TIM inoltre non mi faceva più accedere. Quindi ho dovuto chiamare il 119 dal telefono fisso (linea Tiscali, a pagamento). Una prima operatrice mi ha chiesto se fosse il primo reintegro: domanda inutile, a meno che non intendesse che io non avessi ancora ricaricato dopo il precedente reintegro. Ad ogni modo, la linea è caduta ed un secondo operatore ha effettuato immediatamente l'operazione senza problemi. Secondo lui non c'è un tempo stabilito per effettuare la ricarica seguente, ma prima si fa e meglio è. L'altra volta mi avevano detto un mese... A questo punto potevo accedere nuovamente al sito TIM con le vecchie credenziali e la data di scadenza della SIM era già stata prorogata a 13 mesi da oggi. Ho spento e riacceso il telefono ed è tornata la rete. A differenza dell'altra volta mi sembra che la SIM fosse pienamente utilizzabile, non solo per ricevere ma pure per chiamare. Dico "mi sembra" perché il mio credito era quasi esaurito e non mi faceva effettuare chiamate. Però usciva la fonia dell'SOS ricarica, segno che probabilmente il telefono era abilitato a chiamare. Ho quindi effettuato una ricarica da 5 euro dal sito Tim, accreditata dopo qualche minuto.
Quindi confermo che si possono effettuare tutti i reintegri che si vuole (come stabilisce la direttiva AGCOM), a patto ovviamente che dopo ciascuno di essi si faccia il prima possibile una ricarica di qualsiasi importo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mio fratello ha chiesto il secondo reintegro: l'operatrice non gli ha detto che deve effettuare la ricarica. Secondo voi lo dava per scontato oppure non è più necessario ricaricare?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Secondo me non serve, perché come ho scritto sopra il reintegro proroga già la data di scadenza di un anno. L'incertezza degli operatori in merito mi sembra un'ulteriore conferma dell'inutilità della ricarica. Però se ci si tiene alla SIM e non si vuole rischiare meglio spendere quei 5 euro.