Amazon sbarca in Italia

Nuove tecnologie, segnalazioni di siti, curiosità e news dai principali provider
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Invece il pacco è arrivato stamattina: risultava consegnato al corriere italiano il 10 maggio, quindi se non ci fosse stata la festa in Germania sarebbe arrivato in 2-3 giorni, come previsto.
Segnalerò comunque il ritardo nel feedback su Amazon dato che in un primo momento era previsto che il pacco arrivasse prima della festa di cui sopra.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ormai sono 3 anni che faccio acquisti su Amazon.it: non solo regali di Natale, ma per ogni occasione e non solo da parte mia; infatti ormai amici e colleghi mi chiedono di comprare per loro. :felice2: Nel 2013 ho effettuato ben 26 ordini corrispondenti a 42 oggetti ordinati; di questi ordini la metà (13) l'ho fatta negli ultimi 4 mesi: si tratta di regali di compleanno e di nascita da parte mia, ma anche di regali di compleanno da parte di una collega per i nipoti.
Gli acquisti più recenti risalgono a ieri e oggi: Samsung I9105P Galaxy S II Plus DualCore e Custodia Case Cover per il Samsung Galaxy S2 Plus I9105 Incluso Pellicola di Protezione Schermo + Stilo AOA Cases®. Quest'ultimo acquisto l'ho fatto anche per un'Amica, quella per cui avevo acquistato lo stesso telefono a maggio 2013 (dallo stesso venditore): per lei custodia bianca, per me viola. Il cellulare, invece, l'ho acquistato ieri mentre stavo in treno: adoro acquistare online ottimizzando i tempi e non andando in giro per negozi affollati! :occhioni:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Condivido l'enorme comodità nell'acquistare comodamente seduti in poltrona, con l'unico sforzo di andare ad aprire al corriere. :felice2:
Amazon oltre ad avere un vastissimo assortimento di prodotti e prezzi spesso fra più bassi in circolazione ha dalla sua parte quella che probabilmente è la migliore assistenza post-vendita, fondamentale per far pendere l'ago della bilancia dalla sua parte quando i primi due fattori non siano ancora sufficienti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A tal proposito, a fine agosto avevo acquistato un orologio-bracciale per regalarlo ad una collega per il compleanno: con varie colleghe avevo scelto Chronostar Charms R3753100815 e al momento dell'acquisto ne risultava disponibile solo uno (come ora). Purtroppo mi è stato spedito un altro orologio, che costava di più, ma che non ci piaceva: ho subito contattato il centro resi e stampando dei moduli e consegnando il pacchetto alla Posta l'ho rimandato indietro. Dopo pochi giorni i soldi spesi mi sono stati rimborsati.
In 3 anni non ho mai avuto problemi anche se di ordini ne ho fatti molti: il caso di agosto è stato un inconveniente unico e di rapida soluzione. Tra l'altro avrei potuto evitarlo se avessi letto i dettagli delle vendite del venditore: 0 oggetti venduti nell'ultimo anno... :occhi:

[quote="Rob";p=67675]con l'unico sforzo di andare ad aprire al corriere. :felice2: [/quote]
Io faccio consegnare i pacchi a mio padre che sta in pensione (ormai è amico di tutti i corrieri :risata: ) oppure me li portano in ufficio. :sorriso2:
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

L'unico "difetto" di Amazon, secondo me, è il fatto che non si possa pagare con il contrassegno (fonte). :triste: