Alberi di Natale, Presepi e oggetti natalizi

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non conoscevo la tradizione con il nome che le hai dato tu, ma so da anni della festa di San Nicola e della sfilata con i diavoli: una mia amica d'infanzia è stata a Bolzano e Merano nel 2007 e me ne ha parlato davanti ad un'altra amica d'infanzia che almeno due volte l'anno (una in estate e l'altra in inverno) va in Alto Adige.
Potreste addobbare un abete fuori: ovviamente con luci da esterno (meglio precisarlo :goccia3: ) oppure solo con palline e decorazioni in plastica. :boh:
Oltre all'albero e al presepe, in casa (all'ingresso) ho appeso una decorazione festosa e la scopetta scacciaguai; inoltre fuori dalla porta di casa ho appeso un'altra decorazione natalizia con la scritta "Buone feste". Nel week-end fotografo tutto.
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Il mio albero di Natale:


Il mio Presepe:


P.S.: I personaggi del Presepe li ha fatti mia mamma con il Das.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Carino l'albero romanista Immagine e molto bello il Presepe! Brava mamma! :applauso2: Mi riporta con la memoria ai tempi dell'asilo e delle scuole elementari... :occhioni:
Tu non l'hai aiutata? Neanche a colorare? :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quest'anno ho visto molte belle decorazioni in giro, ma non le ho fotografate: sono stata sempre di corsa prima per il lavoro, poi per la nascita di mia nipote... Solo poco fa mi sono ricordata di fotografare la decorazione che l'8 dicembre ho appeso fuori dal portone. Vi mostro anche albero di Natale e Presepe che ho fotografato di fretta la notte in cui mia cognata è stata ricoverata: stanno davanti alla sala parto del Policlinico Umberto I a Roma.



Di seguito il tappo di Babbo Natale che sto usando dalla vigilia.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ormai da settimane i centri commerciali e le città sono addobbati per il Natale: ho scattato qualche fotografia, ma sempre di fretta e il risultato è pessimo.
Ieri al lavoro hanno comprato l'albero di Natale: quest'anno finto dato che è cambiata la dirigenza e non c'è più la tradizione dell'albero vero da piantare poi vicino alla nostra sede. :triste: Le decorazioni sono le stesse dello scorso anno, ma l'albero è più piccolo e rendono di più.



Io procederò all'allestimento dell'albero lunedì 8, giorno dell'Immacolata: quest'anno mia nipote sta fuori dalla pancia della mamma e già cammina da sola. Spero che non faccia disastri... :occhi: