Toshiba e-studio 200, vorrei usarla come stampante

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Di niente. Mi sono informato un po' meglio: il procedimento che ti ho illustrato sopra è quello standard, nel caso di collegamenti misti Parallelo - USB può essere necessario installare prima il cavo.

http://sewelldirect.com/support/usbtopa ... pport.aspx

Purtroppo, sembra che con le fotocopiatrici non ci sia verso:
Make sure that your printer does not have a built in copier, scanner, or fax function. If your printer does have these types of functions it will not work with a USB to Parallel cable.
Assicurati che la tua stampante non abbia la funzionalità di fotocopiatrice, scanner o fax. Se le presenta, non potrà funzionare con un cavo misto USB-Parallelo.


Io farei comunque un tentativo seguendo le istruzioni indicate sul sito. Come porta scegli quella virtuale.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

non ci sono riuscito in nessun modo, i tecnici mi hanno pèortato anche il cd originale, abbiamo cancellato tutti driver e istallazioni precedenti ma niente. mi hanno detto che loro che per il cavo usb parallelo, c'è bisogno di una scheda per fotocopiatrici pcl6, dal costo di 150 euro. la sono andati a prendere ma niente.
ora il pc riconosce tutto, solo che non riesce a trovare i driver dal cd, dalla gestione periferiche ho un controller memoria di massa con il punto interrogativo, come faccio a trovare i driver? ho provato a farglieli cercare su internet in automatico ma niente.

p.s. i tecnici hanno già fatto funzionare la stessa toshiba estudio 200 con il cavo usb/parallelo, li vendono anche.
akmitch47
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/03/2014, 18:51
10
Sesso:

Messaggio

Salve io ho lo stesso problema ma con win 7 usando un cavo usb/parallelo "uc-1284b" mi rileva il cavo ma con la stampante niente da fare... ;(