Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Al momento non mi va di leggere libri impegnativi, quindi nel poco tempo libero a mia disposizione mi sto dedicando alla lettura di libri da cui sono stati tratti dei film. Dopo La bambina che salvava i libri è la volta di Divergent, a cui è ispirato l'omonimo film.
Linguaggio semplice, lettura scorrevole, storia leggera: leggendo non ci si accorge del tempo che passa, segno che la lettura è piacevole; ho iniziato a leggere dopo cena e mi sono fermata solo quando, guardando l'orologio, ho visto che era quasi l'una. :penso2:
Ovviamente leggerò la trilogia: il secondo libro è Insurgent e il terzo Allegiant.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dall'ultimo post non ho avuto tempo di leggere fino ad oggi: poco fa ho finito il libro. Ribadisco quanto scritto qui, ovvero che i tagli e le modifiche nel film non sono stati molti. Però, come al solito, mi è piaciuto più il libro del film.
Lettura rapida (l'ho finito in due volte) e leggera e storia carina (nel libro c'è un po' di romanticismo in più).
Ho appena scaricato Insurgent sul Kindle e spero di riuscire a leggere un po' di pagine ogni sera prima di mettermi a dormire piuttosto che fare delle scorpacciate... Intanto domani mi porto il Kindle a Roma: tra una riunione del mattino e una visita medica nel pomeriggio potrei avere tempo per leggere.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho iniziato Insurgent è sono già al capito 30 (da leggere): ho guardato l'orologio all'1:10 di stanotte e mi sono resa conto che avrei dormito poche ore... :azz2: Ecco perché cerco di non iniziare i libri, soprattutto se leggeri: diventano come una droga, voglio sapere al più presto come finiscono,... :risata4:
Nel secondo libro della trilogia gli eventi si complicano, com'è logico che fosse; segreti, verità svelate, Amicizie, Amori, morti, combattimenti,... C'è un po' di tutto.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Emm... :timido2: Stanotte ho finito il libro: l'ho divorato in due "serate". :lingua6: Il secondo libro è più dinamico sia perché c'è più azione che perché accadono più cose. Dopo la prima sera di lettura credevo che mi piacesse di meno del primo libro, invece adesso non saprei scegliere: sono simili, ma diversi...
Stasera inizio Allegiant, ma resisterò alla tentazione leggendo al massimo due ore per sera: voglio godermi il finale, che mi piaccia o no... :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho letto Allegiant soltanto per un paio d'ore, ma sono già al 20%: anche questo libro si legge in circa 10 ore, come i primi due della saga. A differenza di questi, però, il terzo libro non ha sempre la stessa voce narrante: al momento Tris si alterna con Quattro. La cosa mi piace molto: durante la lettura del primo libro non mi sono chiesta che cosa facesse Quattro quando non stava con Tris dato che i due ancora non stavano insieme e, inoltre, la vita per lui doveva essere abbastanza routinaria. Nel secondo libro, invece, accadono tante cose a Quattro e, dato che trascorre molto tempo lontano da Tris, mi sono chiesta spesso che cosa stesse facendo...