LG KS10: Pro e Contro

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Gozer ha scritto:i video sono di piccole dimensioni...per il mio
dipende da quando l'hai acquistato...
io a dicembre.
Se lo hai comprato dopo è possibile che hai un aggiornamento (anche se con un bug visto che ti si è impallato con la sveglia)
L'ho comprato a fine marzo 2008, ma comunque anche nel mio caso i video si vedono male se ingrandisco troppo...
Le foto però non sono male! Poi ne scatto un po' e le metto nella Galleria Fotografica. :sorriso2:
Spero che, visto che ci stavano, me lo hanno aggiornato in questo mese (e più). :occhi:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Dal 29 aprile 2008… oggi il cellulare è pronto per il ritiro! :felice3:
Finalmente, era ora! :applauso2:

Da un paio di mesi ho anch'io questo cellulare. Premetto che è mio primo symbian e che globalmente ne sono più che soddisfatto, quindi i "difetti" che segnalerò sono a mio avviso trascurabili, senza contare che in parte potrebbero essere corretti con futuri aggiornamenti del software. Tenete inoltre presente che il confronto è con il di gran lunga inferiore LG 8330.


Pregi:

- Software veloce (symbian 3rd edition)
- Fotocamera di buona qualità (2 MP),
- Struttura robusta (la slitta scorre saldamente senza particolare gioco)
- Ampio ed ottimo display
- Tastiera precisa e priva di scricchiolii


Difetti:

- Audio un po' "imbottigliato" ma riposante, non disturba come certi altri cellulari che obbligano ad abbassarlo o allontanarlo dall'orecchio
- I titoli degli mms vengono troncati alla prima lettera accentata
- Browser integrato: mi troverei meglio che con Opera Mobile se non fosse che improvvisamente si chiude da solo rendendo impossibile la navigazione
- Mentre è in corso una conversazione di tanto in tanto compare una chiamata in attesa fantasma da parte di uno dei contatti in rubrica, che cessa dopo pochi secondi
- I suoni dello scatto della fotocamera e videocamera non si possono escludere, nemmeno tentando di rinominare o cancellare il file associato
- Chiudendo le immagini degli mms chiede sempre se salvarle anche se già lo si è fatto
- La freccia in giù del joystick a mio avviso è un po' troppo attaccata al tasto matita, di tanto in tanto li premo per sbaglio tutti e due insieme. Facendoci un po'.. il dito gli errori diminuiscono

Se mi viene in mente altro aggiorno :leggi2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie, molto esauriente… :ok:
Mi soffermo, al solito, sui difetti:
Rob ha scritto: - Audio un po' "imbottigliato" ma riposante, non disturba come certi altri cellulari che obbligano ad abbassarlo o allontanarlo dall'orecchio
E' sufficiente alzare il tono della voce. :felice2:
Rob ha scritto: - I titoli degli mms vengono troncati alla prima lettera accentata
Come quasi tutti (se non tutti) gli LG, no? :penso:
Rob ha scritto: - Mentre è in corso una conversazione di tanto in tanto compare una chiamata in attesa fantasma da parte di uno dei contatti in rubrica, che cessa dopo pochi secondi
:perplesso3:
Rob ha scritto: - Chiudendo le immagini degli mms chiede sempre se salvarle anche se già lo si è fatto
Forse aggiornando il software... :boh:
Rob ha scritto: - I suoni dello scatto della fotocamera e videocamera non si possono escludere, nemmeno tentando di rinominare o cancellare il file associato
Questo è un problema: non potrò più "rubare" fotografie... :aiuto: L'avranno fatto per la privacy. :risata4:
Rob ha scritto: - La freccia in giù del joystick a mio avviso è un po' troppo attaccata al tasto matita, di tanto in tanto li premo per sbaglio tutti e due insieme. Facendoci un po'.. il dito gli errori diminuiscono
Forse le mie dita "piccole" limiteranno gli errori. :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Altri problemi:

- Occasionalmente durante la conversazione, per alcuni secondi la voce dell'interlocutore viene totalmente distorta, il rumore è grossomodo simile a quello di una radio non sintonizzata ma molto piu' marcato. Raramente lo riscontro anche prima dell'inizio della conversazione, fra la composizione del numero e gli squilli.

- Quando lo uso come modem collegato al PC per navigare, si disconnette di frequente: a volte resta acceso ma non si riesce a ristabilire la connessione remota senza riavviarlo, a volte si blocca o si spegne da solo, rendendo necessaria la rimozione della batteria. Devo verificare se si tratta di una incompatibilità col portatile.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Forse questo è soltanto un problema tuo: a me per ora non è capitato nulla di strano in conversazione, ma come modem non l’ho usato (né credo che lo farò).
Se puoi evitare di portarlo in Assistenza è meglio. :occhi:

Ora che il cellulare sembra funzionare (dall’8 agosto non ha dato problemi :penso: ) ho notato che quando si scrivono i messaggi non è possibile copiare il testo per incollarlo in un altro messaggio. Non è una funzione che utilizzo molto, ma delle volte può servire. :boh: