Mountain bike Rockrider 340 nera

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non vi allarmate per il topic aperto da me in Sport: la bicicletta non è per me. :risata4:
Oggi in pausa pranzo sono stata da Decathlon con un'Amica: lì ci ha raggiunto mio fratello staccando dal lavoro, così abbiamo scelto la bicicletta per mio padre. In realtà l'avevo già scelta io sul sito, ma mi serviva il parere di uno sportivo, meglio due.
Tra le mountain era quella con più pezzi a disposizione, in vari colori, e come budget c'eravamo, quindi ho proceduto con l'acquisto. Sorvolo sui 20 minuti di attesa dalla mia richiesta a quando mi hanno servito, sorvolo anche sulla fila di 10 alla cassa quando c'era solo una persona davanti a me e sorvolo sugli ulteriori 5 minuti di attesa prima che mi consegnassero la bicicletta (era pronta, ma non c'era il personale addetto).

Immagine

Riporto di seguito le caratteristiche per un parere da chi se ne intende:
  • Telaio Telaio in alluminio rinforzato 6061 T4T6, geometria esclusiva FIVE per uso polivalente. Più leggero e molto più confortevole grazie a un'ampia scelta di taglie (da 145 cm a 200 cm). Regolazioni facili per assicurare il comfort e un migliore controllo della bici. I tre strati di vernice permettono di assicurare la protezione durevole del telaio. Le decorazioni sono verniciate.
  • Forcella/Sospensione Forcella ammortizzata XCT con oscillazione di 80 mm. Regolazione della durezza tramite una rotella.
    Tecnologia molla elastomero per una maggiore affidabilità con una manutenzione minima.
  • Accessori/equipaggiamento Proteggicambio
  • Trasmissione Impugnature girevoli SRAM MRX 21 velocità che consentono di superare i pendii più ripidi. Cambio anteriore Shimano TZ30, cambio posteriore Shimano, catena KMC Z51.
  • Pedaliera/Cassetta Pedaliera con corone 24x34x42. 21 velocità. La pedaliera è in acciaio con una protezione in plastica, solida ed affidabile.
  • Freni Leve in alluminio 2 dita, freni V-brake a molla elicoidale.
  • Manubrio/attacco manubrio /serie sterzo Manubrio semirialzato in acciaio HL 153 580, attacco manubrio acciaio HL 215.
  • Ruote Cerchioni in alluminio 36 fori per risparmiare peso. Lo sgancio rapido davanti consente di smontare facilmente la ruota, pratico quando si deve sistemare la bici nel bagagliaio, in casa o in caso di emergenza.
  • Copertoni Copertoni semi-slick per massimo comfort e polivalenza, in città e in campagna.
  • Sella/Canotto sella Canotto sella in acciaio HL SP200, sella MTB PU. La posizione confortevole permette un buon controllo della bici. I componenti in acciaio garantiscono la solidità e la durata nel tempo. La sella è larga e confortevole.
  • Pedali Pedali piatti VP con cuscinetti.
  • Peso 14,02 kg la taglia XS senza pedali.
Che ve ne pare? Vale quanto costa? L'ho pagata 199.95 euro più 13 euro di gadget (portaborraccia, cavalletto e pompa).
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Buone biciclette le Btwin di Decathlon, io da un anno e mezzo ho la Rockrider 300 e mi trovo molto bene: leggera, robusta, freni e cambio precisi e piacevoli da manovrare. L'importante è seguire i suggerimenti del sito ed utilizzarle per quello che sono state pensate. Una delle poche (se non l'unica) soluzioni entry-level per evitare le ciofeche del supermercato.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Domanda: il manubrio non è regolabile? Per mio fratello va bene così, per i miei gusti è troppo basso, per quelli di mio padre non so...
Sul sito c'è scritto che la bici è ideata per la pratica nel tempo libero in MTB e le passeggiate tra la natura su sentieri e percorsi: mio padre è già tanto se ci va in paese e sulla pista ciclabile...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Certo che sì, devi svitare la vite che trovi nel punto indicato dalla freccia.

Immagine

Nel mio caso occorre prima rimuovere il tappino di gomma che la ricopre:

Immagine Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Perfetto, grazie per l'informazione. Da quando ho dato la bicicletta a mio padre non ho avuto modo di osservarla, ma mi era venuta questa curiosità. non avendo visto levette come nelle vecchie bici. :felice2:
Ieri mio padre non ha usato la bicicletta: vediamo oggi... :minaccioso: