Flash ROM Samsung Galaxy S GT-I9000

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mia cognata ha un Samsung Galaxy S GT-I9000 che è diventato lentissimo: tra un mese sarà il suo compleanno e penso che voglia farsi regalare un nuovo smartphone.
Rob, non è che a breve passi nei pressi di Roma? Se sì, porta con te l'occorrente per ripetere le operazioni di cui in questo post... :risata4:
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Bravo Rob!!! Divertiti e smanetta. :felice:
Non conoscevo né Odin né Mackay. :boh:
Io per ora resto con la stabilissima TurboICS. :ok2:
Ma appena torno dal mare provo l'ultima CyanogenMod uscita per il mio smartphone (link). :tefrego:
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=71042]un kernel modificato con i permessi di root, che include tra l'altro una recovery più avanzata di quella di base.[/quote]
CMW? TWRP? :perplesso7:

Puoi postare qualche screenshot?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Sapevo che avresti apprezzato i miei spippolamenti col cellulare. :cool:

Recovery di partenza: CWM (quella arancione, non ricordo quale versione). Recovery finale dopo il flash della ROM: CWM v6.0.4.6 (azzurra).

Ho ritrovato un vecchio screenshot e correggo quanto scritto sopra a proposito della RAM: la stock rom Gingerbread ne metteva a disposizione dell'utente solamente 329 MB, la CyanogenMod 368 MB. Quindi ho guadagnato qualcosina, anche se la differenza con i 512 MB totali è ancora parecchia. Spero, come scritto sopra, che la KitKat la sfrutti un po' meglio. Bisogna anche dire che il S.O. occupa di più: prima ne avevo occupati circa 240 con molte app installate, adesso circa 300 con pochissime app installate. Fortunatamente ho scoperto una serie di opzioni che permettono tra l'altro di comprimere la RAM, così facendo me ne ritrovo circa 130-140 MB liberi. Una bella differenza.

Nel frattempo ho cambiato launcher e ne ho installato uno che mi piace ancora di più, il [b]Nova Launcher[/b]. Velocissimo anche questo. Mi dà solo un po' fastidio che in molti laucher siano inibite alcune funzionalità presenti nel launcher di serie (il Trebuchet), quali il contatore delle notifiche e la possibilità di escludere alcune app dal drawer, per renderle disponibili sono nella versione a pagamento.

Devo purtroppo confermare che la batteria è peggiorata, dura qualche ora in meno di prima. Responsabile principale il display, che consuma davvero un botto!

Uno screenshot del drawer del Nova Launcher, effetto di transizione cubo. :felice:

Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=71133]Sapevo che avresti apprezzato i miei spippolamenti col cellulare. :cool:[/quote]
:esatto: :risata3:

[quote="Rob";p=71133]CWM v6.0.4.6 (azzurra).[/quote]
:perplesso6:

[quote="Rob";p=71133]Velocissimo anche questo.[/quote]
Nova Launcher l'ho provato e mi è sembrato pesante (mai come GO Launcher EX, quello è un mattone :sisi2:).

[quote="Rob";p=71133]Mi dà solo un po' fastidio che in molti laucher siano inibite alcune funzionalità presenti nel launcher di serie (il Trebuchet), quali il contatore delle notifiche e la possibilità di escludere alcune app dal drawer, per renderle disponibili sono nella versione a pagamento.[/quote]
Da molto fastidio anche a me.

[quote="Rob";p=71133]Devo purtroppo confermare che la batteria è peggiorata, dura qualche ora in meno di prima. Responsabile principale il display, che consuma davvero un botto![/quote]
Strano, io non avevo notato niente di strano

Non appena ho tempo apro anche io un topic più specifico, dove spiego nel dettaglio come ho fatto a sbloccare il bootloader e cose varie.

Offtopic: [quote="Rob";p=71133][/quote]
Pou. :risata:


-- 31/07/2014, 15:31 --

Qui puoi trovare molte altre ROM; ne ho viste tre che sembrano molto interessanti: