Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Una vicina di casa ha molti alberi di prugne e così le usa anche per fare la confettura; ce ne ha regalato un barattolo: è come mangiare una prugna molto matura e dolce, il sapore e la consistenza non sono "artificiali" come quelli di confetture (anche di ottime marche) che si comprano.
Dopo aver fatto il pan brioche, ho improvvisato un pan di spagna e l'ho farcito con la marmellata: caldo mi ha disgustato un po', ma freddo era ottimo.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da un paio di settimane sto comprando uva bianca e rossa: in questo periodo è buona e dalle mie parti non costa tanto (1.49 euro/kg nei negozi più cari). Ieri anche nella mensa del lavoro ha fatto la sua prima comparsa l'uva bianca, mentre oggi sono tornati i pompelmi. :applauso2:
Ieri sera ho comprato anche 3 pesche tardive: 300 grammi ognuna (sempre a 1.49 euro/km).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho mangiato un pezzo di torta di frutta molto carina, ma soprattutto molto buona: credo che sia diventata la mia torta preferita sorpassando la millefoglie, infatti la base era fatta di pasta sfoglia e c'era la crema (come nel caso della millefoglie), ma anche la frutta. :slurp3:
Originale e sbrigativa l'idea di mettere le banane intere. :ok:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Finalmente la mia voglia di biscotti ai fichi è stata soddisfatta!!! Me ne hanno regalato un pacchetto che ricorda i "Cuor di mela", ma il biscotto è più morbido e al posto della mela c'è il fico.



Se in giro non trovo i "Cuor di riso ai fichi" o simili finirà che mi butterò sui fichi secchi. :sisi2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ultimamente mangio sempre la stessa frutta: mele, pere, uva, banane e kiwi. In compenso ho trovato i biscotti ai fichi presso un CRAI: buoniiii!!! :slurp: L'impasto è meno buono di quello dei "cuor di riso ai fichi", ma la polpa di fico merita... Anche i biscotti ai frutti rossi non sono male: l'impasto è come quello dei "cuor di riso ai fichi" e la polpa di frutti rossi è davvero buona.