Tapis roulant

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Chi ha letto tutto il post sui regali di Natale sarà rimasto sconvolto leggendo che mi sono autoregalata un tapis roulant. :risata4: Ebbene sì: dopo oltre 15 anni di vita sedentaria, tra studio, lavoro, antipatia per le palestre e soprattutto per la corsa (anche all'aperto),... ho deciso di fare un po' di attività fisica perché fa bene alla salute.
Sapete che camminare mi piace molto e posso farlo per ore ed ore ed ore... Ma correre è un'altra storia. A maggio, con le belle giornate e la compagnia, mi ero concessa un po' di camminate e qualche breve corsa: oltre 15 anni senza fare attività fisica, soprattutto senza correre, hanno il loro effetto...
Così ho deciso di regalarmi un tapis roulant magnetico per camminare in casa la sera prima di cena (motivazione per non rientrare dopo le 20:00) o anche dopo cena, tanto camminare non mi crea problemi di digestione, anche se fare attività fisica dopo mangiato è sconsigliato. Non ho aperto un topic per chiedervi consiglio perché non avevo intenzione di comprare il tapis roulant a breve, poi ci ho ripensato volendolo per Natale: così mi sono fatta consigliare in privato da Rob, da un'Amica che va in palestra da anni 4 volte la settimana e dal suo fidanzato che fa l'istruttore in palestra. Tutti mi hanno consigliato di spendere "un po' di più" e di "imparare di nuovo" a correre, anche se il tapis roulant magnetico è quello che fa per me nel caso in cui la mia intenzione è solo di camminare.
Alla fine ho deciso di fare questa "pazzia": la spesa non è stata di 100-150 euro, come avevo previsto, ma ben superiore perché ho comprato un tapis roulant elettrico. Spero, con il tempo, di riuscire ad usarlo anche per correre, se no sarebbe sprecato. E' vero che nutro la speranza che il mio fidanzato possa usarlo molto più spesso di quanto potrebbe fare adesso, ma tra speranza e realtà... Meglio se penso ad usarlo io senza avere la sensazione di avere sprecato dei soldi.
Da parte mia la scelta del modello è stata dettata da una selezione di prodotti in offerta e dall'istinto; la scelta ha coinciso con quella di Rob, che ha fatto uno studio approfondito sui tapis roulant e ora è un esperto del settore. :furbetto:
L'arrivo del tapis roulant a casa mia è previsto per il 24 dicembre, ma mi chiameranno appena è pronto per metterci d'accordo su giorno e orario indicativo della consegna (per cui ho pagato quasi 40 euro :goccia3: ): spero che arrivi prima di Natale, così durante le feste "ci faccio amicizia". :occhi:
Non facendo sport, non ho abiti sportivi se non quelli comprati per andare sull'Etna e alle Gole di Samaria (solo le scarpe erano sportive): un po' di magliette sportive le ho dall'Etna, di cui una "traspirante", le scarpe da ginnastica da Creta sono nuove, così ho dovuto comprare solo due paia di pantaloni e un'altra maglietta. Per fare sport in casa sono anche troppo belli. :felice2:

Posto anche qui i miei acquisti sportivi: Tapis roulant TOORX TRX40s, Toorx MAT-180 Tappetino Insonorizzante, Ultrasport T-Shirt Funzionale Sport/Jogging da Donna, adidas, Pantaloni Donna Clima Essentials Slim, Nero e adidas, Pantaloni training Donna Essentials 3S 3/4 white/black.



Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Ottimo acquisto! :applauso2:

Mi sembra un buon prodotto per gli utilizzi casalinghi. Ho avuto modo di provare i tapis roulant solo in palestra, e quindi i modelli dotati di motore. Ci sono delle ovvie differenze con la corsa tradizionale, dovute al fatto che sul tappeto dobbiamo spostare in avanti solamente le gambe e non tutto il peso del nostro corpo. Quelli magnetici, d'altro canto, obbligano a trascinare il rullo e necessitano di una posizione eretta e piuttosto composta, che li rende sconsigliati per la corsa. In ogni caso, l'esercizio fisico e la fatica sono assicurati. :boing:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

:goccia3: Proprio quello che volevo io... Mannaggia a me e a quando mi sono fatta venire l'idea di farmi una mezzora di camminata prima di cena. :azz2:
L'abbigliamento sportivo già è in transito, mentre per il tapis roulant dovrò attendere ancora qualche settimana. :fiu:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Il tapis roulant è giunto a destinazione sabato 20 dicembre e la sera stessa l'ho montato. Montaggio molto semplice: per tirarlo fuori dalla scatola mi hanno aiutato, ma poi ho dovuto solo avvitare 6 viti incluse nella scatola (anche se una era rimasta sul tapis roulant forse quando l'hanno montato per provarlo in fabbrica o simili).
In questi giorni di mangiate ho avuto poco tempo per usarlo, ma da oggi spero di fare ogni giorno una camminata di 30 minuti a 5.5 km/h. A 6 km/h devo iniziare a correre...
Ho provato a seguire il programma 3 per 20 minuti con punte massime di 7 km/h, ma mi stanco a correre così per 3 minuti di seguito e mi annoio quando le velocità scendono sotto i 5 km/h.



Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

E' praticamente dalla Race for the Cure che non mi dedico più al tapis roulant, tra lavoro, caldo e un pizzico di pigrizia. :timido2:
La sera esco tardi dall'ufficio: le 11 ore trascorrono troppo in fretta... :goccia3: Arrivo a casa alle 20:00 passate: mi lavo, ceno e mi dedico a film o libri.
Magari ricomincio nei week-end: la voglia di correre vien correndo... o era l'appetito vien mangiando? :risata4:
Rispondi