Dal libro al film

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A gennaio 2015 sono già usciti 4 film ispirati a libri... e io li ho visti tutti:
Sto leggendo l'ultimo della lista in inglese: gli altri tre, che raccontano di storie vere, non credo che li leggerò.

Grandi attese per febbraio e marzo per film ispirati a libri:
  • Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James: film omonimo in uscita il 12 febbraio 2015
  • Romeo e Giulietta di William Shakespeare: film Romeo & Juliet in uscita il 12 febbraio 2015
  • Non c'è 2 senza te di Massimo Cappelli e Fabio Troiano: film omonimo in uscita il 15 febbraio 2015
  • Mortdecai di Kyril Bonfiglioli: film omonimo in uscita il 15 febbraio 2015
  • Il settimo figlio di Joseph Delaney: film omonimo in uscita il 19 febbraio 2015
  • Insurgent di Veronica Roth: film omonimo in uscita il 19 marzo 2015
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=72788]Insurgent di Veronica Roth: film omonimo in uscita il 19 marzo 2015[/quote]
Ho visto il trailer del film perché dovevo rispondere ad una domanda che mi sono posta tempo fa: è chiaro che hanno modificato l'aspetto del personaggio del libro, ma, da quello che ho visto, non è l'unica modifica dato che per qualche secondo si vede una scena "hot" che nel libro assolutamente non c'è, oltre ad altre modifiche di vario genere. Come nel caso del libro, però, c'è molta più azione: sarà un film che vorrò vedere assolutamente sul grande schermo per godermi gli effetti speciali. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=66384]"[b]Vizio di forma[/b]" di Paul Thomas Anderson dal romanzo di Thomas Pynchon (riprese in corso)[/quote]
Finalmente al Cinema dal 26 febbraio 2015: di sicuro lo vedrò per la presenza, tra gli altri, di Benicio Del Toro e Owen Wilson, ma non credo che leggerò prima il libro: il tempo per la lettura è sempre di meno. :carezza: In caso dopo, se il film mi piace. :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ci sono state alcune modifiche nelle uscite dei film, perciò ho corretto i post.
  • Insurgent uscirà nelle sale italiane il 19 marzo (non è uscito il 1° marzo)
  • [i]Wild[/i] uscirà il 5 marzo 2015 (non è uscito a dicembre 2014)
  • Il film ispirato al libro Serena di R. Rash è uscito a fine ottobre con il titolo [i]Una folle passione[/i]: dato che ormai lo verdò in DVD, magari prima potrei riuscire a leggere il libro...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ecco le uscite al Cinema nel mese di marzo 2015 di film ispirati a libri: