ASUS ZenFone 5

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

3   2   1... Immagine :ok2: :ok2:
Finalmente è arrivato Lollipop anche per la versione internazionale (WW). :ola:
Non è ancora disponibile via OTA, si può comunque scaricare il file ed aggiornarlo manualmente. :tefrego:
Per aggiornarlo basta fare così:
  • Scaricate questo file zip: download (fonte)
  • Copiatelo nella memoria interna dello smartphone
  • Scollegate lo smartphone dal pc
  • Vi comparirà una notifica così:
  • Premeteci sopra e sulla finestra che si apre premete Ok
  • Ora il telefono si riavvierà in recovery ed installerà l'aggiornamento, al termine si riavvierà (potrebbe essere necessario molto tempo) e poi potrete finalmente utilizzare Lollipop.
Potete installarlo anche se avete lo smartphone T00J (infatti a me ha funzionato). :sorriso2:
Normalmente dovrebbe andare tutto bene, in caso contrario la garanzia non dovrebbe essere invalidata.
Io ho avuto un problema, per maggiori informazioni potete leggere qui. :occhiolino2:

Il material design mi piace moltissimo! :cool:
Le principali nuove features che ho trovato, oltre ai bellissimi effetti material, sono stati:
  • Nuovo UI generale
  • Statusbar colorata in tutte le applicazioni
  • Nuovo multi-tasking (quello di Lollipop)
  • Alcune app sono state aggiornate ed hanno cambiato interfaccia grafica (come ASUS Messaging, ASUS Browser e ASUS PixelMaster Camera)
  • È stata aggiunta la funzione per utilizzare lo smartphone con una mano (prima si poteva aggiungere solo con i permessi di root)
  • Ora lo smartphone calcola (ovviamente in maniera approssimativa) per quanto tempo durerà ancora la batteria e quanto ci mette a caricarsi
  • L'icona di Risparmio energia è animata, mostra la percentuale della batteria
Ecco a voi qualche screenshot:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 979
Sesso:

Messaggio

Bello, anche se devo ancora capire che cos'è sto material design. :felice6:

Mi piaceva molto anche prima comunque!
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 979
Sesso:

Messaggio

Bella la guida di Google. Dal secondo c'ero già passato ed appunto non avevo capito niente. :risata4:
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Comunque le app di Google sono le prime a non rispettare le linee guida del material design... :occhi4:
Play Musica ad esempio è stato presentato con una grafica molto bella ma che però non si trova nell'applicazione.

Alcune delle app aggiunte dall'aggiornamento di cui vi ho parlato nel primo post ora si possono disinstallare, come ad esempio Clean Master. :fiu: