Vacanze estive

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Potete leggere il racconto della vacanza a La Spezia e nelle Cinque Terre, oltre che vedere le numerose fotografie, nel topic [b]La Spezia e le Cinque Terre[/b].
In questa settimana siamo stati tra i 2 e i 3 del nostro gruppo a pranzo a mensa; di solito siamo tra i 10 e i 20... Si è unita parte di un altro gruppo e oggi abbiamo raggiunto la "punta massima" di 5 persone... :goccia3: Sono ancora tutti in vacanza e alcuni dei presenti di questa settimana staranno in ferie la prossima. Il rientro massivo è previsto per il 1° settembre, proprio quando io sarò in partenza per Creta. :ciao:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo la semivacanza a New York, domani andrò a Garda per un paio di giorni, uno dei quali vorrei trascorrerlo a Gardaland. :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le fotografie di Gardaland di sabato 18 luglio 2015 ve le ho mostrate già e anche quelle della gita a Sirmione di domenica scorsa. Senza che apro un topic dedicato a Garda, dove sono stata quasi solo per dormire (pochissime ore in due notti), vi mostro qui le fotografie dell'hotel e qualche foto scattata dopo cena.

L'hotel Royal presso cui abbiamo soggiornato non era male: stanza al piano terra con uscita su piscina, colazione sia dolce che salata (i turisti erano soprattutto tedeschi), zona silenziosa, condizionatore non troppo rumoroso che si spegne automaticamente se si apre troppo la porta che dà sulla piscina,... Qualche osservazione: a parte il fatto che l'indirizzo che si trova online è sbagliato e abbiamo girato 5 minuti abbondanti prima di capire dove fosse esattamente l'hotel, le lenzuola erano rovinate e bucate in qualche punto. Gli asciugamani non vengono cambiati ogni giorno e manca il frigorifero. Possibile la visita di zanzare, mosche e scarafaggi: noi abbiamo avuto "il piacere" di averli tutti ospiti.









Spoiler
Uno dei tuffatori notturni nella terza fotografia è Rob mentre le gambe che spuntano nella nona fotografia sono di suo fratello :segreto:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sabato mi ha telefonato uno zio rinnovando l'invito ad andare qualche giorno da lui in campania: sta in ferie da aggi e avrebbe voluto che io (e non solo...) andassi subito, ma gli ho dato la mia disponibilità per la prossima settimana. Dato che il 21 ha già una vacanza programmata, mi ha chiesto di andare già a Ferragosto, ma a me non va di mettermi in viaggio il 15 di agosto... :ko2: Alla fine abbiamo raggiunto un compromesso: il 14 mi prenderò un giorno di "pausa" e il 13 sera andrò da lui... o verrà a prendermi.
Ho provato a coinvolgere varie persone (non sto qui a fare l'elenco) a venire qualche giorno con me, ma chi per impegni di lavoro, chi per impegni familiari, chi con scuse varie hanno tutti detto che non possono venire. Mi dispiace solo per mia cognata e mia nipote che ci tenevano a venire...
Vebbè, non sarà la prima né l'ultima volta che mi metto in viaggio da sola, anche se di solito è per lavoro...
Stavolta non rinuncio alla vacanza lasciandomi nuovamente condizionare dalle scelte degli altri: ognuno fa la sua scelta e siamo contenti tutti... spero. Nella vita bisogna cambiare, anche se lo diciamo spesso e lo facciamo raramente. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono stata di parola con me stessa: ho appena approfittato dell'offerta Speciale AV Napoli e Salerno - 50% per evitare a me di guidare per almeno 3 ore e ai miei zii di venire a Roma. Verranno a prendermi a Salerno, dove arriverò comodamente in FrecciaRossa. Il biglietto di 46.00 euro costa 23.00 euro con l'offerta, ma io avevo anche un bonus di poco meno di 10 euro, quindi il viaggio da Roma a Salerno è costato solo poco più di 13.00 euro: tra carburante e caselli avrei speso oltre 40.00 euro con la mia auto a GPL (secondo ViaMichelin: pedaggio 27.10 €, carburante 12.86 €). :goccia3: