Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi porto a casa una busta della pasta piena di ciliegie: le hanno colte alcune mie colleghe dagli alberi dei genitori di una delle colleghe. Gli alberi sono una decina e ricchi di ciliegie: loro non le raccolgono se non per mangiarle al momento o giornalmente, quindi moltissime vanno sprecate. Ogni anno amici della mia collega vanno a raccogliere le ciliegie per portarsele a casa: quest'anno sono andate anche una collega incinta (che ha le voglie :risata4: ) e un'altra che adora le ciliegie. Hanno pure impacchettato verie buste per i colleghi: io la mia la distribuisco tra mio fratello e mia cognata, mio padre e mia zia.
Io ne ho assaggiata giusto una: per me non vale "una tira l'altra". :occhi4: Molto saporita e succosa. :ok:

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Col caldo di questi giorni a casa mia vanno forte meloni e mini angurie, intervallati da qualche pesca noce e mela in caso di emergenza ( = finito tutto).

Le ciliegie mi piacciono ma sono allergico ai prezzi: da Bennet le migliori stanno a 9 euro al chilo. :shock6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mio padre non ha grosse "allergie" ai prezzi: sui banchetti dei contadini che vendono direttamente al cliente le ha pagate anche 11.00 euro in passato... :goccia3: Però quest'anno non frequenta strade in cui ci sono questi venditori e non va più apposta in uno slago dove ci sono molte bancarelle di frutta "dal produttore al consumatore"; nei negozi le trova solo già confezionate e sono di sicuro una fregatura... non economica.
Quelle che mi hanno dato sono almeno un kg: poi le peso. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

1,2 kg di ciliegie. :applauso2: Ne ho date un po' a mia zia, un po' le ha mangiate mio padre ieri sera e le altre gli ho detto di darle a mio fratello. A me è bastato assaggiare quella in ufficio. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nell'hotel Royal a Garda ho fatto sempre la mia solita colazione che inizia con la frutta, sia sciroppata e secca che fresca. Vi mostro soltanto una fotografia: non ne ho scattate altre. :lingua6: