Nuovo Forum!

Comunicazioni e novità riguardanti il Forum
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Come avrete potuto notare, il Forum si è rinnovato!

E' stato un aggiornamento a 360°, che ha riguardato sia l'aspetto grafico che il "motore" interno, più moderno, efficiente e facile da gestire.

La conseguenza di un upgrade così profondo è che nessuna delle piccole e grandi modifiche che avevo fatto strada facendo (e di cui potete leggere in questo stesso forum) era più compatibile, a cominciare dalla Galleria fotografica e dalla Sala Giochi, che per ora ho dovuto rimuovere. Man mano che si renderanno nuovamente disponibili, le reinstallerò.

Detto questo, sono state aggiunte tante nuove funzionalità che, spero, vi renderanno la navigazione sempre più piacevole. A partire dal design responsivo che si adatta ai supporti di lettura (pc, tablet, smartphone, ecc) e dal nuovo sistema di notifiche.

Ma non mi dilungo troppo, navigando e curiosando potrete scoprire da soli le nuove caratteristiche e acquisirete familiarità col nuovo Forum in men che non si dica!

Se trovate qualcosa che non va fatemi sapere!
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Ottimo lavoro Rob! :applauso2:
Sono su smartphone, si riesce a navigare bene.
Però manca il logo, c'è quello di phpBB.

EDIT: Il logo lo vedo solo durante il caricamento della pagina, poi scompare e appare quello di phpBB.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo tanti anni mi ero abituata al "Forum personalizzato" e ci vorrà un po' prima che io prenda confidenza con il nuovo Forum più "standard" e con la nuova grafica. Ma, come scrisse Eraclito: "Non c'è nulla di immutabile, tranne l'esigenza di cambiare": le cose non possono restare sempre uguali altrimenti non sarebbero al passo con i tempi e... annoierebbero anche. :sorriso2:
Buon proseguimento di rinnovamento. :ok:
Edit: ho appena scaricato l'aggiornamento dell'App Area Clienti 3: anche lì grafica completamente rivoluzionata e nuovi contenuti. :risata4:
Riedit: da cellulare non ho nessun problema di visualizzazione; vedo benissimo il logo e tutto il resto: per chi ha il Kindle, è come leggere un file .mobi dopo aver letto per lungo tempo file .pdf. :felice2: Inoltre la navigazione è decisamente più veloce.
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

axxx007xxxz ha scritto:Però manca il logo, c'è quello di phpBB.

EDIT: Il logo lo vedo solo durante il caricamento della pagina, poi scompare e appare quello di phpBB.
Da PC nessun problema! :sorriso2:
Ecco un video che mostra il problema che ho da smartphone.

Ho trovato altri problemi:
  • Da smartphone le icone dei forum e le emoticon si vedono male
  • Il puntino bianco nell'icona dei messaggi privati fa sempre pensare che ci siano dei messaggi non letti (questo forse è solo un problema mio :risata4:)
  • Cliccando sui link esterni non viene aperta una nuova scheda
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro! :applauso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

axxx007xxxz ha scritto:Da smartphone le icone dei forum e le emoticon si vedono male
Io con il Samsung Galaxy S II plus le vedo benissimo. Come le vedi tu?
axxx007xxxz ha scritto:Il puntino bianco nell'icona dei messaggi privati fa sempre pensare che ci siano dei messaggi non letti (questo forse è solo un problema mio :risata4:)
Direi che il problema è tuo: magari dopo che ti sarà arrivato il primo messaggio privato sul nuovo Forum non avrai più questa impressione. :occhiolino: