Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dato che il tempo per la lettura è sempre meno, ormai mi sono convertita agli audiolibri in lingua inglese: quando posso leggere il libro lo accompagno all'ascolto, altrimenti ottimizzo i tempi ascoltando solamente il libro letto da altri.
Così ho ascoltato e in parte letto Grey - Fifty Shades of Grey as told by Christian e il mio libro preferito, Pride and Prejudice di Jane Austen letto da Sharon Williams.
Ora pensavo di leggere The Girl on the Train di Paula Hawkins, magari accompagnato dalle voci di Clare Corbett, India Fisher e Louise Brealey. Non conoscendo la storia, preferisco leggere oltre che ascoltare: non vorrei perdermi qualche dettaglio importante, visto anche il genere del libro. Spero solo di trovare il tempo per leggere nei prossimi giorni...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sono riuscita ad iniziare a leggere il libro. Carina l'idea di alternare più voci e di legare il racconto ai due viaggi/passaggi giornalieri di un treno. L'inglese è semplice e la lettura scorrevole. Le due lettrici sono brave: interpretano bene e scandiscono adeguatamente.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Durante la vacanza non ho avuto molto tempo per leggere, ma ieri ho finito il libro in treno. Le voci narranti sono diventate 3: quella della ragazza del treno (Rachel), quella dell'attuale moglie del suo ex marito (Anna) e quella di una donna che abita vicino ad Anna e che Rachel vede quasi tutti i giorni dal treno. I raccnti si alternano e piano piano si conoscono tutti i dettagli di una storia che lega le tre donne più di quanto si possa immaginare all'inizio.
La lettura prende molto: solo verso la fine inizia a diventare chiaro che cos'è successo... Mi dispiace di aver finito di leggere il libro: era da un po' che non leggevo libri thriller e quasi non mi ricordavo quanto mi piacciono.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In vista dell'uscita del film [i]Città di carta[/i] il 3 settembre 2015, ho deciso di leggere il libro Paper Town di John Green. L'ho fatto sabato scorso in una sola giornata grazie alla lettura di Dan John Miller che mi ha consentito di ascoltare la storia anche quando non potevo leggerla direttamente: ottimizzazione dei tempi. :felice2:
Il libro è adatto ai teenager come i protagonisti del racconto, ma per una lettura leggera e in un inglese facilmente comprensibile va benissimo a qualsiasi età. La trama è semplice: una ragazza "scompare" e il suo vicino di casa cerca di capire dov'è finita... se è ancora viva. Le ricerche del ragazzo incuriosiscono e rendono la lettura piacevole.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono riuscita a leggere il libro Via dalla pazza folla, o meglio Far from the Madding Crowd gratis per Kindle. L'ho letto in meno di 3 ore durante un viaggio in treno: lettura piacevole, anche se spesso interrotta da vicini rumorosi (menomale che stavo in classe business nell'area silenzio :azz2: ). Vista la brevità della lettura, leggere il libro o vedere il film cambia davvero poco: consiglio la lettura a chi piace leggere e la visione del film ai pigri. Meglio entrambe. :occhiolino: