che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi mostro un po' di cibo mangiato ieri. Poco dopo la mezzanotte sono iniziati i festeggiamenti per il mio compleanno: biscotti e fragolino! :lingua6:



A cena abbiamo mangiato in un locale nel centro di Torino (Braciolemani): da quello che ho capito, è stato aperto circa 6 mesi fa da due fratelli messinesi. Si mangiano spiedini di carne di vitello, maiale e pollo con contorni vari. Per iniziare, tagliere di salumi e formaggi. Cibo buono e locale carino. Lo conoscete? :perplesso7:

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 979
Sesso:

Messaggio

Sì, ci sono stato di recente. :risata4:

Hanno preparato la cena sotto al mio naso, sentivo arrivare il profumo al mio tavolo mentre cucinavano. :slurp3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La prossima volta siediti in modo tale che puoi anche guardare oltre che sentire l'odore: ti verrà l'acquolina in bocca. :slurp:
Alcune sere fa ho mangiato il chili con carne: no, non mi sono cimentata nella preparazione del piatto messicano, ma era frutto di una busta di preparato in circa mezzo litro d'acqua. Buono! :ok:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dato che una collega non può mangiare il cioccolato, con parte della crema pasticcera avanzata ho fatto dei dolcetti da portare in ufficio: ho semplicemente messo un cucchiaino di crema tra due biscotti Gran Turchese che ora al posto della scritta "Colussi" hanno i nomi di persona.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Due sere fa sono uscita con alcune amiche che hanno scelto di cenare da Mc Donald's: abbiamo preso tutte il Mc Italy piemontese con la pancetta affumicata della Val Venosta, il formaggio Alpina e l'insalata songino. La carne era differente da quella del classico hamburger: tenera e gustosa. Il pane e l'insalata erano freschi e la pancetta (poca) dava un tocco in più al panino che sembrava come fatto a casa. :slurp3:
Le patatine speciali e la birra Moretti hanno completato la cena da 9.30 euro.



Invece ieri sera sono stata di nuovo al ristorante La Piramide a Guidonia Montecelio. Stavolta abbiamo preso 4 bruschette miste a 1.00 euro l'una (non fotografate per la fretta di mangiare :lingua6: ) e un piatto di tagliatelle con funghi porcini e noci a 12.00 euro e uno di ravioli cacio e pepe con tartufo a 10.00 euro. Porzioni abbondanti e gustose. Da bere vino della casa (1/2 litro di bianco un po' mosso 4.00 euro) e 1 litro di acqua leggermente frizzante a 2.00 euro. Per finire due caffè (buoni) ad 1.00 euro cadauno. Niente costo del coperto. Con 34.00 euro abbiamo mangiato in due ed eravamo sazi. Non mi andava neanche il dolce. :felice2: