Palomena prasina o cimice verde

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo la comparsa mi aspettavo l'infestazione dell'ufficio, invece non se ne sono viste più: quelle due che stavano in bagno sono una morta e trovata a terra a pancia all'aria, l'altra immobile da giorni su una mattonella (credo che sia morta). Forse è colpa del caldo. :boh: Spero che le uccida tutte prima dell'arrivo del fresco... :furbetto:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Qui a Torino ho ricevuto un paio di visite serali negli ultimi giorni. In entrambi i casi è bastato attendere la fine dei brevi svolazzi, fare accomodare l'ospite sulla paletta e depositarlo fuori casa.

Questa foto invece è fresca fresca, tratta dal davanzale esterno della mia finestra. Notate un bell'esemplare di ex cimice verde. :lingua6:


Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Magari era una di quelle che hai fatto accomodare fuori... :occhi4:
Ho trovato una cimice verde morta (a zampe all'aria) sul davanzale del mio balcone e ho visto che la signora delle pulizie dell'ufficio stava spazzando via varie cimici verdi, sempre a zampe all'aria. Spero che il decesso e la loro scarsa affluenza duri a lungo: magari non hanno retto al clima bizzarro di questa fine di settembre... :dead:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come se non bastassero le zanzare, oggi ho trovato sotto la mia sedia una cimice verde morta poggiata su un lato. Stessa posizione di altre due cimici che stanno nel corridoio del lavoro. Forse il freddo non uccide le zanzare, ma magari le cimici verdi sì... :furbetto:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Due giorni fa, per la prima volta quest'anno, ho visto una cimice verde nei pressi di casa mia. Più precisamente, stava su una molletta che reggeva un mio lenzuolo appeso ad asciugare. :minaccioso: Menomale che mentre andavo spedita verso la molletta ho visto una cosa verde e, istintivamente, ho ritirato la mano: solo dopo ho capito di che cosa si trattava. L'ho schizzata via con l'aiuto di un'altra molletta, quindi niente puzza. :nausea: Ovviamente poi ho sbattuto tutto il bucato prima di portarlo in casa...
Ora nel corridoio dell'Istituto c'è una cimice verde morta a pancia in su e un'altra nella stessa posizione che si dimena come una dannata per rigirarsi: della volte ci riescono altre no. Quasi quasi interrompo la sua possibile agonia... :furbetto: