Alberi di Natale, Presepi e oggetti natalizi

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vi mostro alcuni degli scatti di ieri sera nel centro di Ferrara addobbata per il Natale: città davvero carina e dall'atmosfera natalizia in tutte le principali piazze/strade del centro.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nelle città italiane ci sono ancora varie decorazioni per Halloween ( :azz2: ), ma ormai è il Natale la prossima meta festiva. Il Centro Commercialer Parco Dora è addobbato a festa e c'è già la pista di pattinaggio per bambini... e non solo. :lingua6:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stessa location delle fotografie del post precedente, ma altro giorno e altra fotocamera: stavolta niente smartphone Galaxy S II plus, ma fotocamera digitale Sony DSC-RX100 usata in modalità automatica (devo ancora imparare ad usarla al meglio :timido2: ).

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri, come da tradizione, ho addobbato l'albero di Natale: sempre lo stesso da quando esiste RobboR (e anche da prima :risata4: ).
Stamattina, invece, ho tirato fuori da un armadio dell'ufficio l'alberello di Natale di una collega: lei non c'è mai, quindi non le darà fastidio sulla sua scrivania. :felice2:



Dopo pranzo, invece, darò una mano per addobbare l'albero di Natale del lavoro.

Nel post in CioccolaTÒ 2015 vedete alcune illuminazioni nella città di Torino in Via Roma e Piazza San Carlo. Altre ve le mostro di seguito: scusate per la pessima qualità, ma le ho scattate di fretta con il cellulare. Poi vi postrerò quelle scattate con la fotocamera digitale: spero che siano migliori... :occhi:





Le ultime due fotografie le ho scattate in Via Po: all'inizio le illuminazioni non mi piacevano, poi ho apprezzato il colore uguale a quello delle luci sotto i portici e anche le semplicità dei disegni.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

"Let it snow", recita questa simpatica lanterna natalizia al di fuori di un negozio del centro di Torino.