Sto leggendo il libro...

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi pomeriggio ero in vena di una lettura leggera e sbrigativa, così ho dato un'occhiata agli ebook Kindle Unlimited degli ultimi 30 giorni in ordine di popolarità e scelto il quarto più letto, perché la trama degli altri tre non mi ispirava proprio. Si tratta di Giochi pericolosi, che sembra la sintesi rivisitata della trilogia Cinquanta sfumature di..., ma senza il minimo approfondimento dei personaggi. Libro adatto per trascorrere qualche ora senza pensieri nelle fredde serate invernali in casa.
Molti i refusi.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il secondo link nel precedente post mi ha portato a scoprire Cinquanta sfumature di Marrone, una letturta di poche ore sul tema colite. Dato che la trama mi ha fatto pensare a due persone di mia conoscenza :risata4: , ho deciso di leggere il libro. Non si tratta di una parodia di Cinquanta sfumature di Grigio, né di un libro sul sesso, ma riguarda un argomento per cui potrei usare vari giochi di parole. :felice2:
Di sicuro aiuta a capire come si sentono le persone che soffrono di colite e conferma la mia idea che va bene cercare di non mangiare i cibi che irritano il colon, ma non bisogna vivere di sola carne bianca ai ferri perché
Spoiler
"El tèmp el cù fan chel che vòr lù".
:risata:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tra l'altroieri e ieri, in due pomeriggi e serate/nottate, ho letto Engaged to Mr Darcy: A Pride and Prejudice Continuation gratis con Kindle Unlimited. Già sapevo che non sarebbe stato "all'altezza" di Pride and Prejudice sia perché i "sequel" sono raramente all'altezza della storia iniziale, che perché a scrivere non è stata la Austen. Anche se il tentativo di imitare lo stile della Austen è evidente, il risultanto non è perfetto; inoltre la scrittrice nata nel 1775, per quanto fosse "emancipata" per il tempo in cui è vissuta, non avrebbe mai trattato l'argomento "passione" nel modo in cui è trattato in questo libro, né avrebbe trattato argomenti sessuali così espliciti. In aggiunta, alcune parti del libro risultano noiose e ripetitive perché si racconta il punto di vista di molti personaggi.
A parte ciò, la storia è carina e appassiona, non a caso ho finito il libro rapidamente. Credo che leggerò anche il "sequel" che uscirà quest'anno.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per restare in tema, ho divorato Darcy's Diary: Pride and Prejudice through the eyes of Mr Darcy di Amanda Grange. A differenza del libro letto prima, stavolta lo stile ricorda parecchio quello della Austen e anche il contenuto: oserei quasi dire che la Austen stessa avrebbe scritto qualcosa di simile se si fosse messa nei panni di Mr Darcy. Molti dialoghi e lettere sono ripresi dal libro originale e i due proitagonisti principali (Mr Darcy e Lizzy) hanno pensieri e passioni più "consoni" ai romanzi al tempo della Austen. Mr Darcy pensa da uomo "vissuto", ma agisce nel rispetto delle maniere del tempo. Prima del matrimonio ci sono solo passeggiate, contatti furtivi e baci. Più "moderne" le pagine sul Natale a Pemberley: la Austen accenna soltanto a ciò che accade dopo il matrimonio, mentre in questo libro viene raccontata la prima notte di nozze e molto altro.
Da ieri sto leggendo un altro libro scelto cercando nel Kindle Store tra gli eBook in lingua inglese idonei a Kindle Unlimited: il primo che non ho letto in ordine di popolarità era Love Me Sweet (A Bell Harbor Novel): storia di cambiamenti nella vita sentimentale che portano a cambiamenti nella vita lavorativa che a loro volta portano novità nella vita familiare e sentimentale. Sono al 78%, ma non so se oggi avrò tempo per finire di leggerlo: il linguaggio semplice ma non comune (ho imparato nuovi vocaboli, sinonimi di parole molto più comuni), la storia carina e la lettura è piacevole.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho trovato il tempo di finire di leggere Love Me Sweet (A Bell Harbor Novel): confermo quanto scritto sopra e aggiungo che il finale è prevedibile, ma è giusto così. :felice2:
Continuando con la classifica degli eBook in lingua inglese idonei a Kindle Unlimited, oltre a libri per imparare l'inglese, classici e Harry Potter c'è un altro ebook dalla trama piuttosto prevedibile, ma con molte stelle di gradimento dall'ottantina di lettori: Bad For Me (A Billionaire Romance Novel). Non so quando avrò il tempo per leggere ancora: forse stasera prima di addormentarmi, ma i commenti che dicono che si legge tutto d'un fiato mi preoccupano... :occhi: :risata4:
Anche se pure Miss Wrong and Mr Right mi incuriosisce... :penso: