Il Caffè

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Come vi piace il caffè?

Caffè espresso
5
33%
Caffè lungo
0
Nessun voto
Caffè ristretto
3
20%
Caffè macchiato
3
20%
Caffè corretto
1
7%
Caffè schiumato
1
7%
Caffè decaffeinato
0
Nessun voto
Caffè amaro
2
13%
 
Voti totali: 15
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nella credenza ho trovato queste bustine di preparato solubile per bevande al gusto di ginseng e caffè. :perplesso3: Dato che mio padre non ha trovato il caffè solubile che beve mia zia, le ha comprato questo; mi ha incuriosito: se a mia zia non piace lo proverò io. :lingua6:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da quando ho iniziato a prendere le compresse di Ferro-Grad ho ricominciato a prendere un caffè poco dopo il pranzo non preoccupandomi del fatto che inibisce l'assorbimento del ferro. Al lavoro hanno da poco installato un nuovo distributore di bevande calde: oltre al caffè (ristretto, lungo, macchiato, con cioccolato,...) si possono gustare il ginseng, il mocaccino, il cappuccino, l'orzo e il cioccolato. Ho provato il caffè e il ginseng e non sono male... :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ormai prendo caffè ogni giorno, anche due al giorno. Durante la vacanza nell'aretino due caffè al giorno erano fissi e delle volte anche la crema al caffè... :occhi:
Grande delusione il Caffè Vasari ad Arezzo. Bella la vista su Piazza Grande, ma il servizio è pessimo e una crema caffè che costa 2.50 euro è costata 1.50 euro in più solo perché ci siamo seduti.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fino ad un mese fa ero salita a 3-4 caffè al giorno: speriamo bene per i livelli di ferritina dato che sono prossima alla donazione di sangue semestrale... :occhi: Da un mese, però, ho ridotto ad 1-2 il numero dei caffè giornalieri: di solito lo prendo dopo pranzo, ma ogni tanto anche a metà mattinata se ho bisogno di un'iniezione di caffeina. :lingua6:
Da qualche settimana, invece di prendere il caffè al distributore di bevende al costo di 38 centesimi (45 centesimi se non si è in possesso di chiavetta), bevo il caffè delle capsule Nespresso. Un collega ha trovato la macchina per il caffè in offerta e io ho ordinato 100 capsule, 20 per ognuna delle seguenti varietà:
  • Kazaar: intensità 12, prezzo 43 centesimi/capsula
  • Indriya from India: intensità 10, prezzo 43 centesimi/capsula
  • Arpeggio: intensità 9, prezzo 37 centesimi/capsula
  • Roma: intensità 8, prezzo 37 centesimi/capsula
  • Capriccio: intensità 5, prezzo 37 centesimi/capsula
Capriccio è un po' troppo leggero per i miei gusti, mentre gli altri mi piacciono tutti. Kazaar è una "botta di caffeina": venerdì stavo quasi in coma da sonno e stanchezza e pochi minuti dopo aver bevuto il caffè mi sono rianimata. :risata4:
Kazaar 2017-02-20.jpeg
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Capsule quasi finite: ne restano solo una ventina. :occhi:
caffè 2017-03-27.jpeg
Alcuni giorni prendo anche 3 caffè, ma non ho bevuto 80 capsule da sola: spesso le offro ai colleghi che non le hanno comprate. Uno di questi, a cui offro almeno un caffè al giorno se non due, si è offerto di ricomprare le capsule. Abbiamo deciso che Capriccio non lo vogliamo: le 10 capsule che mi restavano le ho scambiate con Arpeggio e Dharkan di due colleghe. Probabilmente ordineremo i caffè con l'intensità maggiore: Kazaar, Dharkan, Indriya from India e forse Arpeggio.