che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Dopo non so quanto tempo (anni?) sono tornata da Burger King. Ho preso un NEW YORK TENDERCRISP: 100% petto di pollo, salsa di pomodoro essiccato, formaggio emmental e pane con formaggio. Ero convinta che la salsa fosse salsa barbecue, invece... Mi è piaciuto! :ok: I miei due compagni di cena post Cinema hanno preso un menu CHICAGO SUPREME: carne di manzo, formaggio emmental, bacon, salsa Steakhouse e pane con formaggio. Le patatine del menu erano semplici: mi piacciono di meno delle semplici di Mc Donald's (sono un po' più spesse e meno "unte" :furbetto: ).

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Oggi pranzo di (semi)lavoro in un'osteria non lontana dal lavoro: Osteria Pizzeria Margherita.
Ho smezzato tutti i piatti di cui vi scrivo: (antipasto) tortino di spinaci con fonduta di parmigiano, (antipasto) parmigiana di melanzane, ravioli ripieni di carciofi con guanciale croccante e pecorino, spaghetti integrali con verdure saltate e pesto di basilico, brownies al cioccolato con gelato alla vaniglia e cheese cake al cioccolato bianco con salsa di lamponi. Per accompaganre il tutto una bottiglia di vino bianco Sannio Falanghina. :lingua6: Caffè (buono) per concludere.





Dopo la pizza di sabato sera abbiamo comprato dei dolci in una pasticceria (Capriccio): mont blanc, sfogliatella napoletana (riccia), ciambella fritta e danese. Un quarto di ciascun dolce, una bevanda calda e quattro chicchiere: la fredda e piovosa serata è migliorata molto. :lingua6:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ho visto spesso in TV lo Spot di Duetto Rana al gusto salsiccia e patate e ho deciso di assaggiare questa pasta. Mi aspettavo qualcosa di meglio per il ripieno di salsiccia, mentre il purè di patate mi è piaciuto.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

I toast mi piacciono molto e ogni tanto li mangio fatti con il pane tipo Pan Bauletto del Mulino bianco, ma non sono male anche fatti con il pan carrè. Recentemente ho "scoperto" i toast fatti con il pane per tramezzini in fette giganti: vengono buonissimi fatti in una semplice padella! :slurp: La tostiera con due alloggiamenti è troppo piccola. :lingua6:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Sono tornata al Maculato per pranzare con i menu di cui ho già scritto: dopo le bruschette offerte (stavolta due piccole a persona e niente prosecco) ho mangiato il risotto con asparagi e speck e i broccoletti accompagnati da ottimo pane. Poi caffè con due biscottini, sempre offerti. Le due persone che stavano con me hanno ordinato i paccheri di gragnano con i frutti di mare e le verdure grigliate. Da bere acqua liscia e gassata e una bottiglia di vino bianco da 250 ml (Mastarna - Tenuta Tre Cancelli). Prezzo totale 31.00 euro: 3 menu da 8 euro più ben 7.00 euro per il vino (in enoteca una bottiglia da 750 ml, cioè 3 volte quella che abbiamo preso noi, costa meno di 5.00 euro).

Rispondi