Il diritto di uccidere

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20386
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

[scroll=320]Titolo originale: Eye in the Sky
Nazione: Regno Unito
Anno: 2015
Genere: Drammatico
Durata: 102'
Regia: Gavin Hood
Sito ufficiale: www.bleeckerstreetmedia.com/eyeinthesky
Cast: Helen Mirren, Aaron Paul, Babou Ceesay, Carl Beukes, Alan Rickman, Richard McCabe, Iain Glen, Faisa Hassan, Barkhad Abdi, Phoebe Fox, Tyrone Keogh, Lex King, John Heffernan, Daniel Fox
Data di uscita: 25 agosto 2016
Trama: Il colonnello inglese Katherine Powell, dirige a distanza un'operazione contro una cellula terroristica a Nairobi. Il suo "occhio" sul campo è un drone pilotato in Nevada dal giovane ufficiale Steve Watts, ma quando diventa inevitabile sferrare un attacco entrambi realizzano che anche una bambina innocente finirebbe tra le vittime. Mentre nessun politico nella "war room" londinese vuole prendersi la responsabilità di una decisione, una drammatica serie di eventi fa precipitare la situazione.[/scroll]
[scroll=140]Trailer:

Trailer[/scroll]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vedere il film sia per il genere, che per la presenza di Helen Mirren, Alan Rickman e Aaron Paul. Inoltre ero incuriosita dal titolo originale (Eye in the Sky), anche se la trama mi ha fatto temere che non fosse il mio genere. Invece il film mi è piaciuto. Tutto si svolge in poco tempo e non accade molto: una decisione importante e dai risvolti tragici viene rinviata e rinviata ancora mentre da più zone del mondo si hanno gli occhi puntati all'interno di una casa in cui due kamikaze si preparano ad agire. Il tempo trascorre in fretta e in preda alla tensione. Finale prevedibile e realistico.

:freccia2: [b]Frase dal film Il diritto di uccidere[/b]