Palomena prasina o cimice verde

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

La notte scorsa una palomena mi ha fatto visita, così mentre me ne stavo al PC lei si è messa a gironzolare attorno al lampadario poco sopra alla mia testa.



Preoccupato per la mia testa e per il PC, ho atteso che si posasse e l'ho fatta trasferire su di un morbidissimo piumino elettrostatico, adeguatamente scrollato fuori dalla finestra. :sonno5:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ancoraaa???!!! Non sono tutte morte di freddo o "in letargo"? :azz2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

No, decisamente non sono morte. :aiuto: Sabato una cimice verde scuro ha osato mettere le zampe in casa! :impreca: Camminava sul pavimento del bagno: per fortuna è bianco e non l'ho calpestata... :nausea: L'ho fatta accomodare fuori, anche se l'istinto di buttarla nel WC è stato quasi irrefrenabile.
E ora c'è una cimice dello stesso colore che cammina beatamente su un mobiletto dell'ufficio. Almeno (per ora) non vola e non mi infastidisce...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nooooo!!!!! Si ricomincia con le cimici verdi. :pianto3: Sono tornata oggi in ufficio dopo 4 giorni fuori e... eccone una a pancia all'aria.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera discutevo dell'invasione di cimici asiatiche (Halyomorpha halys) che hanno invaso alcune zone del Nord d'Italia a causa dell'autunno mite.
Bisogna ricordare che vanno eliminate e non liberate all'esterno, perché sono in grado di provocare seri danni alle coltivazioni. È consigliabile usare comunque metodi naturali senza ricorrere agli insetticidi, dannosi e poco efficaci.
:esclamazione2: Dettagli

Alla fine ho detto: "Non vorrei che fossero le ultime parole famose, ma quest'anno in provincia di Roma se ne sono viste poche". Forse sarà per l'inizio dell'autunno molto caldo seguito immediatamente da giorni di freddo quasi invernale oppure perché l'estate è stata secca e ci sono pochi pomodori negli orti (di cui sono ghiotte), ma dalle mie parti si sono viste poche cimici.
Oggi ho trascorso la mattinata a fare il cambio di stagione, poi pranzo veloce e ho finito di fare le pulizie. Stavo chiudendo le finestre e decidendo che cosa fare per rilassarmi un po' (postare sul Forum, continuare a leggere [i]Inferno[/i],...) quando ho visto una cimice verde senza una zampa che mi guardava attraverso il vetro. :ko2: "Le ultime parole famose...". :goccia3:
Le ho scattato 3 foto: una mentre stava ferma, un'altra mentre si muoveva e una poco prima di far tremare la finestra e farla andare via. Le è andata bene che stava fuori... :furbetto:
Cimice verde 2016-10-23_3.jpeg
Cimice verde 2016-10-23.jpeg
Cimice verde 2016-10-23_2.jpeg
:esclamazione: Le fotografie le ho scattate con il nuovo Huawei P9 Lite. Pur non sapendo ancora usare al meglio la fotocamera, le fotografie sono venute bene.