Tè, tisane e infusi

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Quale bevanda preferite tra le seguenti?

Tè nero (100% fermentato)
2
67%
Tè oolong (semi-fermentato)
0
Nessun voto
Tè verde (non fermentato)
0
Nessun voto
Tè rosso (o meglio, rooibos)
0
Nessun voto
Tè bianco
0
Nessun voto
Infuso alla frutta
0
Nessun voto
Infuso alle erbe
1
33%
Tisana
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali: 3
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:I tè Twinings non li ho ancora provati, ma ne conosco bene 3 su 5
Twinings English Breakfast Tea (bustina rossa), Earl Grey Tea e Prince of Wales Tea (bustina nera) li conoscevo, invece Pure Darjeeling Tea (bustina viola) e Lady Gray (bustina azzurra) non li conoscevo. Mi sono piaciuti entrambi: hanno un gusto diverso dai soliti tè neri o aromatizzati. :ok:
20170114_171001.jpg
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Una collega mi ha fatto provare due tè verdi Twinings che non avevo mai visto: uno l'ha comprato in Inghilterra ([b]Gingerbread Green Tea[/b]), l'altro in Italia ([b]Ginger Green Tea[/b]). Il secondo non mi è piaciuto molto: forse l'ho lasciato troppo in infusione. Il primo mi è piaciuto: 2 minuti in infusione e era pronto.
tè twinings gingerbread.jpeg
Così l'ho cercato su Internet e con la mia collega abbiamo fatto un ordine con 7 tipi di tè: [b]Gingerbread Green Tea[/b] (2 confezioni), [b]Cherry Bakewell[/b] (una confezione per la collega), [b]Caramelised Apple[/b] (una confezione per la collega), [b]Freshly Picked Taste of Valley Liquorice and Mint[/b] (una confezione per la collega), [b]Freshly Picked Taste of Meadow Camomile and Fennel[/b] (una confezione per me), [b]Mango and strawberry[/b] (una confezione per me) e [b]Camomile, Honey & Vanilla[/b] (una confezione per me). Ovviamente io proverò almeno una bustina dei tè e degli infusi della collega e viceversa. :lingua6:
Spesa totale di circa 42 euro (21 euro a testa) per 160 bustine di tè. Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina abbiamo provato il tè verde cherry bakewell: non male. Sa di tè verde con il retrogusto di ciliegia; stessa cosa per l'odore (tè verde con una nota di ciliegia).
te verde ciliegia 2017-03-28.jpeg
Le due bustine le ho messe nella tazza soltanto per fare la fotografia: in realtà le ho usate per 3 tazze di tè. E' venuto un tè delicato, ma buono.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina ho assaggiato il tè verde alla mela caramellata (Caramelised Apple): molto buono! Odore e sapore di mela con un retrogusto dolce. Invece poco fa ho bevuto l'infuso alla menta e liquirizia (Freshly Picked Taste of Valley Liquorice and Mint): non male, ma non tra i miei preferiti (infatti l'ha scelto la collega).
Mela caramellata 2017-03-29.jpeg
Liquirizia e menta 2017-03-29.jpeg
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Ottimi questi tè e infusi della Twinings. I miei preferiti per ora sono nell'ordine:

1. Infuso alla menta e liquirizia
2. Tè verde alla mela
3. Tè verde allo zenzero