Che tempaccio!!!!

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In provincia di Roma non si capisce se siamo a marzo (il tempo è "pazzo") oppure ad agosto: di sicuro non sembra maggio. Al sole ci si ustiona e l'aria è calda, ma nel pomeriggio ci sono sempre degli improvvisi temporali, anche con grandine, che rendono l'aria afosa... :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'estate è iniziata soltanto da una ventina di giorni e già siamo alla terza ondata di calore. :goccia3: Oggi nel Nord d'Italia le temperature sono state di 36-38 °C, ma le temperature percepite hanno superato i 40 °C. Tra mercoledì e giovedì le temperature al Sud supereranno i 40 °C: non oso immaginare quelle percepite...
Io sento caldo da settimane, ma in questi ultimi giorni anche mio padre ha iniziato a lamentarsi per il caldo: lui è freddoloso...
Io continuo a "difendermi" mangiando tanta frutta, bevendo molto e, se sono a casa, facendo brevi docce fredde.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il caldo non ci ha abbandonato del mio ultimo post, anzi le temperature spesso superano i 40°C e i tassi di umidità sono altissimi. :goccia3: La notte tra sabato e domenica ho dormito tre ore: il letto era bollente e grondavo di sudore nonostante la finestra aperta e l'assenza di indumenti addosso a me. La notte seguente stessa cosa (ho dormito 5 ore solo perché non avevo la sveglia presto), così da due notti dormo con il ventilatore acceso: meglio un po' di rumore che grondare di sudore. O meglio, grondare di sudore e non dormire, perché continuo a sudare, infatti ho un asciugamano sul lenzuolo per evitare di cambiarlo tutti i giorni...
A parte l'afa, non piove da mesi: i terreni sono secchi e con grosse crepe, l'erba gialla e i piromani stanno appiccando incendi ovunque. :impreca: Inoltre al Centro e al Sud c'è l'emergenza idrica... :sos:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'estate non è ancora finita, ma non fa più il caldo che fino a qualche giorno fa mi faceva sudare di notte senza vestiti e coperte e con la finestra aperta. Da alcune notti dormo con la finestra chiusa e con il lenzuolo addosso. Domani in provincia di Roma tornerà la pioggia che durante questa estate non si è mai vista: i prati nei dintorni sono tutti bruciati, ma non semplicemente dal sole... :impreca:
La pioggia non colpirà solo Roma e provincia: buona parte dell'Italia domani sarà preda del maltempo. :occhi:
meteo 10 settembre 2017.PNG
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

Era ora. :goccia3:

Qui vicino a Bolzano ad agosto è piovuto almeno un paio di volte alla settimana (ma pure in precedenza era caduta parecchia acqua).