La stanza delle meraviglie

Giugno 2018

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Titolo originale: Wonderstruck
Nazione: U.S.A.
Anno: 2017
Genere: Avventura
Durata: 120'
Regia: Todd Haynes
Sito ufficiale: www.wonderstruckmovie.com
Cast: Michelle Williams, Julianne Moore, Cory Michael Smith, Damian Young, Patrick Murney, Oakes Fegley, Amy Hargreaves, Millicent Simmonds, Tom Noonan Cory, Michael Smith, Marko Caka, James Urbaniak, Hays Wellford
Data di uscita: 14 giugno 2018
Trama: Ben e Rose sono due bambini di epoche diverse che segretamente desiderano una vita diversa dalla propria. Ben cerca il padre che non ha mai conosciuto, Rose sogna una misteriosa attrice di cui raccoglie foto e notizie nel suo album. Quando Ben scopre in casa un indizio sconcertante e Rose legge un allettante titolo sul giornale, i due ragazzini partono alla ricerca di quello che hanno perso con una simmetria ipnotica.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La locandina mi ha incuriosito, ma non abbastanza da spingermi a vedere il film al Cinema. Dal 4 ottobre 2018 il film è disponibile in DVD, così ho deciso di vederlo.
All'inizio il ritmo è molto lento e si passa troppo spessa dal presente al passato recente al passato remoto, finendo per annoiare e confondere lo spettatore. Poi i ritmi diventano meno lenti, tutti i pezzi vanno al loro posto e si comprande quale sarà, più o meno, l'epilogo.
Non ho letto l'omonimo romanzo di Brian Selznick, ma mi aspettavo qualcosa di più dal film essendo lo scrittore anche autore del libro La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, da cui è stato tratto il film che mi è piaciuto molto.