Qual è il vostro libro preferito?

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come ho già scritto, stanotte ho iniziato a leggere uno dei libri preferiti di Timida: Twilight. La lettura è scorrevole e poco impegnativa e la storia mi piace... almeno finora. In 2-3 ore sono a meno di 1/3: mi sono fermata (a fatica :risata4: ) qui...
"I miei preferiti erano Orgoglio e pregiudizio e Ragione e sentimento. Il primo l'avevo letto da poco, perciò optai per il secondo, salvo ricordarmi, all'inizio del capitolo 3, che l'eroe della storia si chiamava Edward".
Ma va? Altra patita di Jane Austen e... sono proprio i miei libri preferiti, ma non a pari merito: Orgoglio e pregiudizio mi piace un po' di più. :sorriso2:
Peccato che nei prossimi giorni ho un po' di impegni e non potrò leggere "a modo mio": ma se stasera rientro a casa presto... :penso:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:Il mio amico mi ha regalato il libro che tanto volevo Breaking Dawn...non ho avuto ancora modo di leggerlo e non vedo l'ora che arrivi stasera per mettermi comodamente a letto e iniziare.... :sorriso:
Ho letto più della metà del libro. Devo dire che non pensavo fosse così. Non ho voluto leggere niente a riguardo prima dell'uscita del libro, quindi ero proprio inconscia di ciò che avrei trovato...Diverso direi dagli altri, molto più crudo, almeno fino ad ora...bello comunque
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Prima di uscire mi sono concessa un altro po' di tempo per leggere: sto a 2/3 del libro... :fischio:
Domani cerco di finirlo, così mantengo la mia media di lettura: 2 giorni per un libro. :risata4:

Per ora è molto prevedibile e per molti aspetti mi ricorda cose del mio passato... e non solo. :felice2: Spero di non aver previsto anche il finale... :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho da poco finito di leggere Twilight: confermo la facilità di lettura, la prevedibilità della storia, ma non è male.
Ho letto il libro fingendo di ignorare che si tratta del primo di una serie: in effetti la storia può definirsi conclusa, lasciando alla fantasia dei lettori il compito di riempire il "buco" tra le prime parole e le ultime...
Spoiler
...anzi, tra le ultime e le prime. :risata4:
Forse l'idea iniziale era quella di un solo libri, ma il successo ottenuto ha portato alla scrittura degli altri.
Sarei curiosa di leggere Midnight Sun, ma non perché è "quasi" il titolo di una delle mie canzoni preferite :felice2: : il motivo è che racconta la stessa storia di Twilight, ma dal punto di vista di Edward. Peccato che la pubblicazione sia dubbia: le bozze sono state già diffuse... :penso:
Chi fosse interessato, cliccando sul seguente link può scaricare il primo capitolo tradotto in italiano.
:freccia: [b]Midnight Sun[/b] in italiano
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Una mia Amica che è venuta al cinema con me a vedere Twilight ha letto tutti e 4 i libri (che le ha prestato una ragazza "fissata" con la Saga) e mi ha detto che mentre leggeva si metteva le mani nei capelli, non tanto leggendo il primo libro, ma i seguenti: scene assurde. :occhi:
Lei ha gusti molto simili ai miei in fatto di libri: non so se prima dell'uscita degli altri 3 film ispirati ai libri mi metterò a leggere... :penso: