Fotografie scattate a Sapri (SA)

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'ho scritto già (viewtopic.php?f=46&t=3783&p=45719#p45719):
Fenice ha scritto:meduse della specie [b]Cassiopea mediterranea (Cotylorhiza tuberculata)[/b] del diametro da 10 a 30-35 cm.
Presenta un caratteristico ombrello a forma di disco, a margine tipicamente frastagliato, di colore giallo o talvolta verdastro per la presenta di Zooxantelle. Ha tentacoli corti e molto numerosi, terminanti con un bottone apicale di colore dal blu al viola.
È una specie pelagica, endemica del mar Mediterraneo, molto comune, in particolare nell'Adriatico da ottobre a maggio.
Non è una specie urticante.
Al momento non sapevo che la specie non è urticante, quindi non mi sono avvicinata a più di un metro.
:occhiolino:
Gli ultimi 2 giorni ho fatto il bagno molto più tranquillamente. :felice2:
Avatar utente
Lulu29
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 265
Iscritto il: 31/10/2009, 13:21
14
Località: Campania
Sesso:

Messaggio

Quest'anno per la prima volta mi hanno beccata, per fortuna niente di grave perchè mi ha solo sfiorata. :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Fenice in viso è davvero scurissima...! L'ho trovata in forma alla stazione.
Non ingrassata dopo tutte le mangiate di cui potete leggere qui? :lingua6:
Non sono scura solo sul viso: la prova in allegato... :censored2:
Sono abbronzata?
Sono abbronzata?
Che sono io si capisce dal vestitino verde che avevo appena tolto, che è quello del parco giochi (viewtopic.php?f=46&t=3783&p=45719#p45719). :lol:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Degustati. Accidenti quanto sono forti! Non sono abituata e mi si è aperta una voragine che è partita dalla bocca ed è arrivata alla bocca dello stomaco!
Anche mamma è rimasta scossa. Papà no :lingua6:
In compenso l'aroma è ottimo :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ti è piaciuto più il limoncello o il liquore all'arancia? :perplesso7: E ai tuoi?
Fenice ha scritto:Dopo siamo stati al ristorante (viewtopic.php?f=33&t=182&p=45650#p45650) e il giorno seguente a Maratea (viewtopic.php?f=46&t=3793).
E così è arrivato il venerdì; brutto tempo, perciò abbiamo fatto un giro rapido al mercato prima che iniziasse il diluvio (ho comprato un ombrello da 2 euro dopo che a Maratea si era spezzato un ferretto dell'ombrello che vedete qui).
Poi siamo stati a comprare le decorazioni per la torta mimosa (viewtopic.php?f=33&t=302&p=45830#p45830) e in pasticceria per le bottiglie di liquori da regalare.
L'unica fotografia scattata a Sapri il 10 settembre 2010 è quella alla statua di Carlo Pisacane.
Sabato 11 settembre è tornato il sole. :occhioni: Ho scattato tantissime fotografie con soggetti :felice2: e qualcuna al paesaggio.


Il costume in allegato vi ricorda qualcosa... :fischio:
Segno del costume prima della fine della vacanza
Segno del costume prima della fine della vacanza
Fenice al sole.jpg