Gli scandali dei prodotti cinesi

Echi di cronaca
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il pollo (e la carne bianca in generale) si mangia tantissimo dai miei genitori: di gran lunga preferito al vitello, vitellone, manzo,...
I ristoranti cinesi non sono tutti uguali: al centro di Roma ce ne sono alcuni un po' costosi, ma gestiti da bravissime persone che tengono alla pulizia sia in casa che nel locale (un paio di loro sono amici di famiglia di miei conoscenti).
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Conosco molti ristoranti italiani che sono senza dubbio molto meno puliti e molto meno educati di tanti cinesi... :boh:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Certo non si può fare di tutta l'erba un fascio, ci sono ristoranti cinesi e ristoranti cinesi, come ci sono ristoranti italiani dove non entrerei mai
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Dipende dalla personalità...non dalla nazione. :ok: Questo vale per tutta l'erba di quel fascio che ogni tanto facciamo... :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

IlMessaggero ha scritto:Nove cittadini cinesi, 6 uomini e 3 donne tra i 52 e i 37 anni, tutti provenienti dalla provincia di Zhejang, sono indagati nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Tivoli e denominata "Master China". Gli agenti della polizia municipale dell'VIII Gruppo di Roma hanno sequestrato un grande quantitativo di merce, tra cui abbigliamento da uomo, donna, bambino (anche bavaglini), scarpe non idonee alla vendita. I bavaglini e le tute per i neonati emanavano un odore nauseabondo, dovuto al tipo di coloranti impiegati. Durante le operazioni è stato sequestrato un Tir che trasporta scarpe contraffatte proveniente dalla Spagna.

Al grande magazzino, al quale sono stati messi i sigilli, gli agenti sono arrivati dopo aver scoperto, in alcuni negozi del quartiere Esquilino di Roma, capi d'abbigliamento che già a prima vista apparivano non conformi alle norme comunitarie, «potenzialmente pericolosi per la salute» e privi di etichette con l'indicazione delle materie prime usate per la produzione.
:freccia2: Approfondimenti

Proprio pochi giorni fa mia madre ha comprato 2 asciugamani prodotti in Cina; il negoziante è italiano e non ha pensato a guardare l'etichetta, cosa che ha fatto mio padre (come sempre) appena le asciugamani hanno raggiunto casa. Il colore è arancione e stingono in un modo impressionante... Speriamo bene. :occhi: