Continuano gli stupri: prevenire è meglio che curare…

Echi di cronaca
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Oggi navigando in rete ho letto diuna ragazza stuprata durante la lezione:
Ha 12 anni la bambina che i due baby delinquenti hanno costretto a rapporti sessuali durante le ore di lezione. Lo stupro sarebbe avvenuto mentre mentre il professore interrogava, quando i due ragazzi finiti in manette si sarebbero denudati costringendo la ragazzina ad avere con loro rapporti orali. ...
Il docente dichiara di non essersi accorto di nulla... :perplesso7:
ma è pazzesco, ma come si può fare una cosa del genere???? io non ci voglio credere...ma che insegnante è uno che non si accorge di quello che succede in classe? e non mi riferisco allo scopiazzare ma ad un atto sessuale...

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 7720.shtml
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non è facile la vita degli insegnanti al giorno d'oggi... Va a capire come sono andate realmente le cose...
Oggi ho letto una notizia che mi ha lasciato perplessa perché non si tratta di una violenza su una ragazzina, ma su una donna di 38 anni che ha incontrato 3 conoscenti (non amici, conoscenti) in un locale ed è andata a casa di uno di loro per una spaghettata: che le è passato per le testa? :perplesso7: Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: a 38 anni bisognerebbe saperlo... Come si può andare a casa di un conoscente insieme ad altri 2 conoscenti essendo l'unica donna? Se fossero 3 Amici sarebbe un altro discorso, ma io non adrei nemmeno a casa di un amico con 2 amici se sapessi di essere l'unica donna: la spaghettata di solito è accompagnata da vino o birra o altri alcolici... Non mi sentirei tranquilla.
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Velletri hanno eseguito delle ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre uomini abitanti nella zona di Velletri, responsabili di violenza sessuale di gruppo e lesioni aggravate in concorso. Al provvedimento si è giunti in seguito alla denuncia dei fatti da parte di una donna di 38 anni, negli uffici del Commissariato di Velletri.
La vittima ha trovato il coraggio di raccontare ai poliziotti la violenza sessuale di gruppo subita la sera del 20 maggio scorso, da parte di tre conoscenti incontrati in un pub di Nemi, che l'avevano invitata a casa di uno di loro per una «spaghettata», garantendole che poi l'avrebbero riaccompagnata. Ma in casa la situazione era degenerata in quanto i tre, dopo pesanti avance, con percosse ed insulti l'hanno costretta a subire ripetuti rapporti sessuali, incuranti delle sue grida disperate.
Al termine delle ripetute violenze, uno dei tre uomini ha provveduto a riaccompagnarla a casa ma, durante il tragitto, l'ha costretta a subire un ulteriore rapporto sessuale. La donna, ancora sofferente, si era recata presso il pronto soccorso dove dopo esser stata sottoposta a cure mediche e ricevuto una prognosi di 15 giorni, è stata accompagnata presso gli Uffici della Polizia di Stato per formalizzare la denuncia.
:freccia2: La invitano per una spaghettata e la violentano
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Giorni fa io invece sono rimasta interdetta dopo la notizia dell'arresto di un rumeno di 29 anni che abusava della figlia della compagna appena tredicenne.
Abitava quasi vicino casa mia, ma nonostante questo, io non ho ancora capito chi fosse questo tizio squallido e non ho nemmeno presente chi sia la povera ragazzina. :carezza:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Negli ultimi giorni i casi di stupro riportati sui giornali e nei servizi dei TG sono parecchi, alcuni dei quali lasciano più perplessi di altri.
TGCOM ha scritto:E' stato sottoposto a fermo con l'accusa di violenza sessuale il 17enne che era stato condotto ore fa in commissariato della polizia a Capri. E' accusato di aver violentato una sua coetanea, una turista francese che era in vacanza sull'isola azzurra. Il fermato è un giovane della Napoli bene, era ospite di amici in una villa di Anacapri. I due 17enni si erano conosciuti due ore prima in una delle discoteche di Capri.
Di poco fa la notizia di uno stupro di una donna sordomuta.
TGCOM ha scritto:Una giovane donna sordomuta è stata violentata mentre passeggiava col cane, in una zona periferica di Novara. Il violentatore l'ha aggredita e trascinata nella propria casa approfittando del fatto che la giovane non potesse urlare per chiedere aiuto. La polizia è riuscita però a individuare subito il maniaco, che abitava a poca distanza dalla vittima, e così arrestarlo.
NOvara, violenta sordomuta: arrestato vicino di casa

L'aggressore è un tunisino di 32 anni. La donna, tra i 25 e 30 anni, dopo essere stata presa con la forza, è riuscita a divincolarsi e a scappare, correndo a casa, dove vive con i genitori. Questi ultimi hanno chiamato la polizia che, sulla base del racconto della vittima, ha raggiunto la casa del maniaco. Lui era già scappato, ma gli agenti sono riusciti a identificarlo e rintracciarlo nella notte. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale. Sul caso ha lavorato la squadra mobile.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fresca è una nuova statistica:
Una donna su due di eta' fra i 14 e 65 anni - nel complesso 10 milioni 485 mila - ha subito nel corso della sua vita almeno una molestia sessuale o un ricatto sul lavoro a sfondo sessuale. Piu' diffuse sono le molestie verbali (26%), i pedinamenti (21,6%), l'esibizionismo (20,4%), la molestia fisica (19%). Sono piu' a rischio - rileva l'Istat in un'indagine sulle molestie sessuali e i ricatti sessuali sul lavoro nel biennio 2008-2009 - le donne delle grandi citta' (64,9%) e nei comuni periferici (58%). Valori sopra alla media (51,8%) si rilevano per le donne del nord-ovest (57,2%) e del nord-est (54,3%); in particolare in Piemonte (58,9%), Lombardia (56,9%), Emilia Romagna (56,3%) e Liguria (55,5%).
L'indagine, frutto di una convenzione dell'Istat con il ministero per le pari opportunita', e' stata presentata oggi da Linda Laura Sabbadini, direttore centrale dell'Istituto, e da Simonetta Matone, capo di gabinetto del ministero guidato da Mara Carfagna.
Negli ultimi tre anni, in particolare, sono state 3 milioni 864 mila (il 19,1% del totale) le donne di 14-65 anni ad aver subito almeno una molestia sessuale o un ricatto sessuale sul posto di lavoro. Le piu' colpite sono le ragazze di 14-24 anni (38,6%) che hanno il doppio delle probabilita' di subire una molestia, seguono le 25-34enni (29,5%).
Ansa