Problema visualizzazione orario SMS cellulare Nokia 5220

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In rete ho trovato il manuale del Nokia 5220 e c'è scritto:
Data e ora
Per cambiare il tipo di orologio, l'ora, il fuso orario o la data, selezionare Menu > Impostazioni > Data e ora.
Quando si viaggia verso zone con fuso orario diverso, scegliere Menu > Impostazioni > Data e ora > Impostaz. data e ora > Fuso orario: e scorrere verso sinistra o destra per selezionare il fuso orario del luogo in cui ci si trova. L'ora e la data vengono impostate in base al fuso orario in modo che sul telefono cellulare venga visualizzata l'ora corretta di invio di SMS o MMS ricevuti.
Ad esempio, GMT -5 indica il fuso orario di New York (USA), 5 ore indietro rispetto all'orario di Greenwich, Londra (Regno Unito).
Il problema potrebbe essere in effetti collegato al fuso orario. :penso:

:freccia2: [b]Manuale d'uso del Nokia 5220 XpressMusic[/b]
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Grazie per l'aiuto, non appena vedrò il mio amico gli spiegherò la cosa.
Vi terrò aggiornati
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20459
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 600
Grazie ricevuti : 1175
Sesso:

Messaggio

Solo con i suoi SMS hai questo inconveniente? Da altri cellulari / operatori è tutto a posto?
Timida26 ha scritto:Tra le mie impostazioni vedo fuso orario GMT+1 - Ora Legale +0 ore, è giusta come configurazione?
GMT+1 è giusto ma non capisco cosa intendono con quel +0 ore, siamo sicuri che sia attivata l'ora legale? Prova a mettere +1 ora se te lo fa fare.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto: non capisco cosa intendono con quel +0 ore, siamo sicuri che sia attivata l'ora legale? Prova a mettere +1 ora se te lo fa fare.
Mettendo +1 l'ora in automatico si sposta di un'ora in avanti, di colpo diventano le 13:20
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:Io non ho problemi di orario inviando sms sugli altri cellulari quindi non riesco a capire.
Non cambiare nulla sul tuo cellulare: il problema è il suo.
Prova a controllare le sue di impostazioni procedendo come ho già scritto: Menu > Impostazioni > Data e ora > Impostaz. data e ora > Fuso orario e poi facci sapere. :sorriso2: