Foto varie

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Loredana65
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2009, 11:15
15

Messaggio

Rob ha scritto:L'acquario è spettacolare, è di acqua dolce vero? Quanto è grande? Il paguro vive lì dentro? :felice2:

PS: se vuoi ti posso inserire le miniature delle foto nel post.
In ordine:
Grazie per lo "spettacolare"... amo la mia creatura (anzi mia e della mia metà!).
Sì, è d'acqua dolce.
E' un 120 lt (lungo 1 mt, largo e alto non mi ricordo...) ma credimi mi piacerebbe averne ancora di più grande!
Ne ho anche altri 2, uno da 20 lt dove metto i "cuccioli" di pesce appena nati

Immagine

mentre l'altro, di 40 lt è per lo "svezzamento" dei pescioletti

Immagine

Il paguro... nooooooo meglio lasciarlo in libertà, visto che vive su un'isola maldiviana di nome Gangehi... Chi sta meglio di lui?
Per le miniature... magari! come si fa?
Ciao,
Loredana
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

quello piccolo è molto accogliente per i piccoli appena arrivati, e il secondo mi piace molto...

ma questa fotocamera sony??? ne hai altre di compatte?
Loredana65
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2009, 11:15
15

Messaggio

S_RCS ha scritto:la prima macro è bella anche perchè c'è lo sfondo molto scuro che fa risaltare il fiore, l'acquario è molto bello e sembra gigante ma forse avrei preferito vedere anche il coperchio sopra, questo taglio non mi piace molto.
ma hai cambiato fotocamera? anche questa non mi sembra male, ma la sony non penso possa deludere, a me non lo ha mai fatto. posso chiederti chi ti ha consigliato queste compatte...hanno caratteristiche ottime, e complimenti anche per questa sony

ma tu che programma di foto ritocco usi? se lo usi quali operazioni pratichi più spesso?
ciao e continua così le tue foto sono molto belle e creative
Ciao e grazie prima di tutto!
Dell'acquario non potrai mai vedere il coperchio... non c'è! E' un acquario aperto con luci sospese...
Credimi, vedere i pesci anche dalla superficie dell'acqua è una meraviglia!
Ho aggiunto una nuova fotocamera alla Sony (le prime due foto le ha fatte lei) ed ho scelto una Nikon (l'acquario l'ha fotografato lei) solo perchè faccio immersioni e questa fotocamera era dotata di un ottimo guscio subacqueo (fino a 40 mt di profondità) e faceva delle ottime macro. Appena posso ti faccio vedere le macro dell'acquario fatte con la Nikon ed osserverai con i tuoi occhi!
Per il fotoritocco ho sempre usato il Photoshop ma queste le ho solo ritagliate e ridimensionate con il Microsoft Office Picture Manager (non ho più il tempo di dedicarmi alle magie della fotografia).
Comunque le foto più belle le ho fatte con la reflex della Canon EOS 50, scatti a distanza con teleobiettivo da 150 mm... ho certi primi piani di persone nella folla che sono spettacolari!
Ciao, alla prossima.
Loredana


Timida26 ha scritto:Molto bella la prima foto....complimenti
Grazie :risata4:


Fenice ha scritto:Davvero belle! Menomale che hai scelto di fretta: immagino con calma che cosa riesci a scegliere... :risata4:
Se ci sono fotografie che ti piacciono particolarmente e che vuoi mostrarci nel loro splendore puoi caricarle nella [b]Galleria fotografica[/b]. :occhiolino:
Se riesco a trovare il tempo lo faccio volentieri... La fotografia è una mia grande passione!
Solo adesso mi sono accorta che potevo allegare direttamente le foto senza inserire un link... che scema!
Cara Fenice, questa foto è per te!
rosa1.JPG
Con simpatia,
Loredana


S_RCS ha scritto:quello piccolo è molto accogliente per i piccoli appena arrivati, e il secondo mi piace molto...

ma questa fotocamera sony??? ne hai altre di compatte?
Come hai fatto a mettere le miniature????
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Le ho inserite io, è molto semplice, basta copiare ed incollare nel post il codice Thumbnail for forums (1). Se non sono troppo grandi e ci stanno nel post puoi inserire il link diretto così si vedono subito nella dimensione reale senza bisogno di cliccarci sopra, in questo caso si usa il codice Direct link to image racchiuso fra i tag [img][/img]. Qui trovi una spiegazione più dettagliata e qualche screenshot esplicativo: viewtopic.php?f=4&t=926.
Questo sistema è preferibile anche agli allegati, in quanto si vedono subito le immagini o miniature. :occhiolino2:

Bella l'idea delle vasche differenziate, in pratica un asilo nido e una scuola materna! :risata5:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

certo con una eos 50 e un 150 mm sicuro vengoo immagini belle...

come dice rob non sono stato io a mettere le miniature :risata2:

rob le vasche differenziate ci vogliono, perchè se nell'acquario ci sono più speci di pesci i piccoli vengono mangiati e non ne sopravvive nessuno....
complimenti sia per l'acquari, per le fotocamere e aspettaimo anche qualche foto subacquea