Mondiali di calcio Sudafrica 2010

11 giugno - 11 luglio

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Tra circa mezz'ora allo stadio Orlando di Soweto (area urbana di Johannesburg) inizia il concerto inaugurale del Mondiale 2010 con Shakira che canterà l'inno ufficiale Waka Waka e i Black Eyed Peas.
Shakira e i Black Eyed Peas a parte... che sonno! :sonno: O, visto da un altro punto di vista, che relax! :risata4:

Inoltre ho sperimentato per l'ennesima volta il fastidio dell'interruzione del segnale del digitale terrestre: è dal 1° settembre 2008 che ho scritto i miei timori su RobboR (utima frase qui), che stanno diventando sempre più certezza. :impreca:

Oltre a Google, anche YouTube ha dedicato il logo ai Mondiali di calcio 2010.
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Domani 11 giugno invece c'è la cerimonia di apertura vera e propria, trasmessa in diretta da Rai Uno a partire dalle 14:05 fino alle 16, quando ci sarà il fischio di inizio della prima sfida tra tra Sudafrica e Messico.
Io la sto seguendo su RaiSport. :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20458
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 598
Grazie ricevuti : 1171
Sesso:

Messaggio

Carina la cerimonia di apertura. Grande assente Nelson Mandela, colpito nelle ore scorse da un grave lutto: la morte pro-nipote, Zenani Mandela, in un grave incidente stradale avvenuto durante il ritorno dal concerto inaugurale. :triste:

Concerto che anch'io ho trovato abbastanza noioso. Mi sono girato verso la TV solo due volte, quando hanno cantato Shakira e K'naan.


Sudfrica e Messico sono già schierate in campo. Purtroppo dovremo sopportare ancora una volta le famigerate vuvuzela, quelle trombette assordanti che abbiamo avuto "l'onore" di conoscere nella Confederations Cup. :ko2:

Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20458
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 598
Grazie ricevuti : 1171
Sesso:

Messaggio

Sudafrica - Messico 1-1. E' appena terminata la prima sfida di questo mondiale, partita nel complesso divertente con le squadre che si sono affrontate a viso aperto. Primo tempo a favore del più quotato Messico, ma nella ripresa si svegliano i padroni di casa e vanno in vantaggio per primi con un bellissimo gol di Tshabalala al 55°, a cui replica il Messico al 78° con Marquez, favorito da una distrazione difensiva dei sudafricani. Nel complesso comunque è un risultato giusto! (Approfondimenti)
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20458
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 598
Grazie ricevuti : 1171
Sesso:

Messaggio

Uruguay - Francia 0-0. A differenza della prima, la seconda partita del mondiale è stata decisamente noiosa. Vice campioni del mondo in carica che non riescono ancora ad esprimersi ad alti livelli quindi, ma si sa che all'esordio mondiale non è cosa rara che le grandi "stecchino". (Approfondimenti)